- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
La polizia di Milano, sull’esempio di Maroni, si accanisce sui rifugiati.
Difendiamo il diritto di asilo dei rifugiati di Milano
Il giorno 11 maggio la Questura di Milano ha comunicato a 4 profughi di Milano che erano esponenti della lotta per l’accoglienza e l’alloggio, l’avvio della procedura di revoca del diritto di asilo e del permesso umanitario. Oggi 19 maggio i 4 rifugiati colpiti dal provvedimento sono convocati a Roma per questo motivo dalla Commissione asilo.
Contemporaneamente la polizia si accanisce sui rifugiati che erano fermi a Piazza Oberdan che è diventato il punto di riferimento per chi sta lottando per la propria dignità di richiedente asilo e non ha nessun alloggio. Richieste di documenti e fermi pretestuosi, intimidazioni a sgomberare la piazza, che sono veri e propri abusi per intimidire e demoralizzare, approfittando che alcuni fra i principali esponenti di questa lotta sono a Roma. E’ evidentemente una ritorsione nei confronti di chi è protagonista di una lotta determinata per difendere la propria dignità e libertà e per difendere quella accoglienza e un alloggio decente che il comune di Milano nega loro..
Facciamo appello a tutti affinché reagiscano contro un’azione così grave ed indegna ed invitiamo ad inviare proteste ed attestati di solidarietà alla Commissione nazionale asilo - via Santissimi Apostoli
16 - 00187 - Roma tel 0669767617 fax 06 69767616.
Chiediamo la riconferma dello status di rifugiati per Paulus e gli altri profughi e la fine di ogni ritorsione, l’accoglimento delle giuste richieste di accoglienza e di alloggio decente per cui si battono i profughi di Milano.
Oggi pomeriggio in Piazza Oberdan alle ore 17.30 si svolgerà un presidio di solidarietà.
Associazione antirazzista “3 febbraio“ - Milano
Milano 19 maggio 2009
- Roberto Marchesini's blog
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii