- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
L’assemblea nazionale del 30 ottobre, in cui erano presenti realtà dell’immigrazione e dell’antirazzismo, ha deciso unitariamente di promuovere una manifestazione nazionale a Roma il 4 dicembre. Questi i punti principali della piattaforma comune:
Per la libertà di circolazione e la regolazione permanente di tutti gli immigrati. Per l’abrogazione della legge Bossi-Fini, senza tornare alla precedente Turco-Napolitano e alla cultura che l’ha ispirata. Per la chiusura immediata di tutti i CPT. Per il diritto d’asilo.Per il rilascio e il rinnovo immediato di tutti i permessi di soggiorno.Per fermare tutte le espulsioni!
L’Associazione antirazzista e interetnica “3 febbraio” copromuove la manifestazione con l’intento di far crescere l’unità e di tutto il movimento degli immigrati e antirazzista per difendere la vita e affermare i nostri diritti.
Migliaia di fratelli e sorelle continuano ad arrivare in Italia. Nonostante tutte le misure repressive e le espulsioni, il governo e lo Stato non possono fermare l’immigrazione, ma ci rendono la vita sempre più difficile. Loro sono parte di un sistema responsabile delle guerre e della miseria nei nostri paesi d’origine. Sono responsabili impuniti delle stragi nei mari. Ci considerano solo come manodopera “usa e getta” da sfruttare. Migliaia di fratelli sono costretti alla “clandestinità” o ad una estenuante e umiliante attesa per il rinnovo. La legge Bossi- Fini significa il ricatto permanente di un padrone che ti può licenziare con la conseguenza di perdere il soggiorno. Ai nostri fratelli e sorelle che fuggono dalle guerre e dalle persecuzioni è negato il diritto d’asilo.
Migliaia di immigrati, profughi e rifugiati stanno reagendo a questa situazione e lottando: a Caserta, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano, Brescia, Bergamo e in tante altre città i nostri fratelli e le nostre sorelle si stanno mobilitando per i loro diritti, in alcuni casi strappando importanti conquiste.
E’ il momento di unirci, di autorganizzarci, indipendentemente da tutti gli apparati politici e sindacali, perchè solo noi direttamente possiamo affermare efficacemente le nostre esigenze. Facciamo appello a tutti i sinceri antirazzisti e pacifisti a mobilitarsi il 4 dicembre. Perchè insieme possiamo cominciare a costruire amicizia, fratellanza, solidarietà interetnica come primo passo per costruire la pace contro l’odio, il razzismo e le divisioni che sono alimentati dalla guerra e dal terrorismo.
TUTTI A ROMA IL 4 DICEMBRE
PIAZZA DELLA REPUBBLICA, ORE 14.00
-Per la sanatoria generalizzata per tutti e senza condizioni!
-Per l’Asilo e l’accoglienza per gli esuli e i profughi !
-Per il rinnovo e il rilascio immediato senza condizioni di tutti i permessi di soggiorno!
-Casa, lavoro, assistenza sanitaria per tutti !
-Piena libertà di espressione religiosa per tutti!
Ataşament | Mărime |
---|---|
MAnifestazione_4_dic.doc | 41.5 KB |
4_dicembre_manifestazionenazionale_FR_def.doc | 56 KB |
4Dicembre-zh-hans.gif | 67.63 KB |
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii