- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
UNITI PER L'ACCOGLIENZA UMANA PER TUTTI I PROFUGHI!
COSTRUIAMO GIORNATE DELL'ACCOGLIENZA IL 24 OTTOBRE
L'A3F fa propria e rilancia la giornata per l'accoglienza del 24 ottobre prossimo promosso dalla rete #iosonocometeaccoglimi di Napoli.
Il percorso di unità e solidarietà avviato a Napoli è molto importante e non a caso viene attaccato. Infatti, dopo le denunce sulle condizioni disumane documentate dai minori di una struttura dell’ARCI di Casoria (NA) e la vittoria ottenuta insieme alla rete #iosonocometeaccoglimi, l'ARCI Napoli difendendo il proprio operato ha accusato pubblicamente di calunnia soprattutto Gianluca Petruzzo, nostro responsabile nazionale e personalità di riferimento della rete.
In un contesto già segnato da un razzismo crescente, dalla guerra degli stati agli immigrati, che non alzano solo vergognosi muri, ma sparano, come è successo in Bulgaria, per uccidere i profughi, l’impegno per l’accoglienza diventa vitale.
L’affermazione alla vita, l’aspirazione alla dignità e alla libertà, di tanti immigrati non si ferma. L’A3F vuole provare ad accogliere questo coraggio scegliendo di unirsi con quanti vogliono affermare e difendere elementari diritti e valori: dignità, libertà, accoglienza, comune umanità e che credono in un impegno solidale onesto e sincero e non in quel sporco affare sulla pelle delle persone, che anche diverse associazioni del volontariato stanno avallando. L’ARCI di Napoli con il suo vergognoso attacco, purtroppo, si pone su questa linea.
Possiamo unirci e impegnarci per offrire a chi fugge dalle guerre, sostenute anche dello stato italiano, un'accoglienza umana come motivo per unirsi, cominciando con il restituire dignità a tanti profughi.
In ogni città possiamo organizzare iniziative diverse, assemblee, presidi, volantinaggi, chiacchierate, visione di un film, letture, in una prospettiva unitaria con chi vuole mettere veramente al centro la difesa della dignità umana, sulla base delle consegne della rete #iosonocometeaccoglimi.
• No alle stragi in mare, aprire subito corridoi umanitari per tutti i profughi
• Diritto al soggiorno umanitario e accoglienza per tutti i richiedenti asilo
• Lotta alla schiavitù ed emersione per tutti coloro che sono costretti al lavoro irregolare
• No alla tratta e allo sfruttamento dei minori che giungono qui in quanto profughi da parte di organizzazioni criminali
• No alla corruzione e alle speculazioni sull’emergenza dei profughi
• No al razzismo si alla solidarietà umana
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org
Ataşament | Mărime |
---|---|
24 ottobre 2015 nazionale 1 (documento riparato).odt | 50.02 KB |