- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Care amiche e cari amici,
Ieri si è svolta a Dakha la manifestazione prevista per chiedere che venga rievocato il divieto per le nostre sorelle e i nostri fratelli bengalesi di rientrare in Italia.
A questo link, il comunicato con il quale annunciavamo l'iniziativa:
https://www.a3f.org/it/content/solidariet%C3%A0-ai-lavoratori-bengalesi-...
La manifestazione ha avuto un successo superiore al previsto, con una partecipazione di circa 500 persone, e una buona visibilità tra i media bengalesi.
Alcuni video sono disponibili a questi link:
https://www.dropbox.com/s/nomfwg0rcqoabb2/VID-20210613-WA0006.mp4?dl=0
Tra gli organizzatori della manifestazione, c’è un nostro fratello e compagno dell’Associazione “3 Febbraio”, e de “La Comune”: l’avvocato Imam Hossain Mohammed, detto “Roton”.
Roton, è stato, negli anni scorsi, tra i leader della lotta contro la schiavitù nelle fabbriche tessili in provincia di Napoli, a Sant’Antimo, Casandrino e Grumo Nevano, condotta dall’Associazione “3 Febbraio” assieme ai fratelli immigrati bengalesi.
Roton, nel suo intervento alla manifestazione tenutasi a Dhaka, ha anche parlato del sostegno dato alla manifestazione dall’Associazione “3 Febbraio”. Assieme a lui, hanno partecipato diversi fratelli bengalesi dell’A3F.
Alla fine della manifestazione, è stata consegnata al commissario bengalese per gli affari diplomatici una lettera indirizzata all’Ambasciatore della Repubblica italiana in Bangladesh. La lettera è stata altresì consegnata al ministero bengalese degli esteri e al ministero bengalese dell’emigrazione.
Riportiamo in allegato il testo della lettera.
Della manifestazione di Dhaka si è parlato anche a Sant’Antimo (NA), all’assemblea locale tenutasi ieri sera assieme ai fratelli bengalesi, per riorganizzare l’A3F (sulla base dell’editoriale dell’ultimo numero del foglio “Solidarietà e Convivenza”, intitolato “Uniti e organizzati per reagire”).
I fratelli bengalesi a Sant’Antimo si sono mostrati attenti e reattivi, e desiderosi di appoggiare i loro fratelli in lotta a Dhaka: un’altra assemblea si terrà a Casandrino (NA) tra 2 settimane.
Sosteniamo queste persone! Essi chiedono un diritto umano: il diritto di poter scegliere della propria vita, e di cercare un futuro migliore, per sé e per i propri cari.
Invitiamo le persone e le realtà solidali, le sorelle e i fratelli immigrati, a sostenere ed unirsi alla lotta delle nostre sorelle e fratelli bengalesi.
Chi volesse saperne di più può contattarci ai nostri recapiti.
14/06/2021
Associazione antirazzista interetnica “3 Febbraio”
Web: www.a3f.org- email: napoli@a3f.org
Tel: Napoli 3465708065 –Bologna 3475227729 - Genova 3474217649
Tel: Roma 064452730 - Firenze 3312980456 – Palermo 3391925483
Twitter: @Ass3Febbraio; Facebook: Ass3Febbraio
Ataşament | Mărime |
---|---|
Memorandum per revocare i divieti di rientro in Italia.pdf | 89.29 KB |
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii