- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
http://www.comitatisolidali.org/?p=250
SOLIDALI CONTRO LA CRISI
C’è più che mai bisogno di solidarietà per migliorare la vita ed affrontare la crisi. Le condizioni di vita stanno drasticamente peggiorando per i più. Il governo difende gli interessi di una minoranza oppressiva e sfruttatrice, e perciò vara misure che colpiscono duramente la vita e la dignità delle persone. Espellono e reprimono gli immigrati, offendono la dignità delle donne, vogliono la più completa libertà di licenziamento, mortificano i pensionati, condannano milioni di giovani ad un futuro di precarietà e disoccupazione.
E’ urgente una reazione per affermare l’altruismo e la solidarietà contro le divisioni alimentate dai veleni che si sono diffusi nella società: veleni come il razzismo, il maschilismo dilagante, l’egoismo e le logiche di sopraffazione.
C’è bisogno di protagonismo per costruire ed espandere i valori della solidarietà umana, che è la condizione più elementare per poterci difendere ed affermare esigenze e bisogni. Perciò vogliamo sviluppare la costruzione di Comitati Solidali: per accogliere i fratelli e le sorelle immigrate, per affermare la dignità e l’autodeterminazione delle donne, per difendere i bisogni, il lavoro, il salario, i diritti dei pensionati e sostenere i disoccupati e i precari, per migliorare la vita nelle scuole e nelle università.
I Comitati Solidali e Antirazzisti lanciano un appello nazionale ad una mobilitazione unitaria per il 3 dicembre
I Comitati Solidali Antirazzisti di Napoli accolgono l'appello, e indicono un'assemblea pubblica: ci rivolgiamo ai fratelli e alle sorelle immigrate, alle donne, ai giovani, ai lavoratori, ai disoccupati, alle persone discriminate, all’Associazione Antirazzista e interetnica “3 febbraio”, alle realtà in lotta, come gli ambulanti e i rifugiati nella nostra città, alle associazioni e alle realtà del volontariato e della solidarietà. Vi invitiamo ad unirci per costruire unitariamente uno schieramento solidale contro la crisi. A tutte queste realtà e alle persone solidali chiediamo di sottoscrivere questo appello e di partecipare all’assemblea.
ASSEMBLEA A NAPOLI
SABATO 3 DICEMBRE, ORE 17
C/O ASSOCIAZIONE DOMUS ARS - VIA S. CHIARA 10
(presso la Chiesa di S. Francesco delle Monache)
prime adesioni: Associazione antirazzista e interetnica “3 febbraio, Socialismo rivoluzionario, Coordinamento CSA di Napoli e Provincia, CSA S.ta Maria La Nova, CSA Arte!teca
Per informazioni e adesioni: csa.napoli@hotmail.it , tel.: 3336706813- 3200346917
- Pierluigi's blog
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii