Acasă

Per Sako Bakari - Difendiamo la nostra umanità, difendiamo la vita

Difendiamo la nostra umanità,
difendiamo la vita

Sako Bakari , un uomo di 35 anni originario del Mali è stato ucciso il 9 maggio a Taranto mentre andava al lavoro. A farlo sono stati dei giovani minorenni. Per sfuggire all'aggressione ha cercato rifugio in un bar, ma il proprietario lo ha messo fuori lasciandolo in balia del branco.

La disumanità e il razzismo che emergono in questa vicenda ci portano ad altre consumatesi in questo Paese – come la criminalizzazione delle ONG (ad esempio, la Sea Watch) che coraggiosamente salvano vite in mare. Episodi che si susseguono e divengono sempre più efferati per cui è difficile trovare le parole giuste.

Le più forti e incoraggianti vengono dalle migliaia di persone che si sono raccolte a Taranto per denunciare l’accaduto, per contrastare la violenza e il razzismo, per dire no all'indifferenza e alla disumanizzazione che attaccano le vite e l'umanità dei nostri fratelli e sorelle immigrati, cioè di tutti.

Siamo con loro, con le persone care che hanno perso Sako.

Denunciamo l'indifferenza e la disumanità in cui si consuma la violenza alimentata dal clima d'odio che promana dal governo e che purtroppo emerge anche tra la gente

Promuoviamo l'autodifesa, la pacificazione e l'unione tra la gente solidale contro ogni forma di razzismo e discriminazione

16/05/2026

Associazione antirazzista interetnica “3 Febbraio”
Web: www.a3f.org- email: napoli@a3f.org
Tel: Napoli 3283863982 – Bologna 3475227729 - Genova 3474217649
Tel: Roma 064452730 - Firenze 3312980456 – Palermo 3391925483

AtaşamentMărime
Volantino A3f omicidio Sako formattato - corretto.pdf63.19 KB
Volantino A3f omicidio Sako formattato Français.pdf101.74 KB
Volantino A3f omicidio Sako formattato English.pdf68.08 KB