- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
PERMESSO DI SOGGIORNO PER TUTTE E TUTTI
Ora è il momento dell'unità e del coraggio. Per lungo tempo siete rimasti chiusi negli alberghi senza nemmeno un risultato positivo. Grazie alla nostra lotta dopo la manifestazione del 14 gennaio 2012 a Roma, è cambiato molto, soprattutto la nostra unità e la solidarietà. E' vero che la nostra lotta è ancora sottovalutata dai mass media e dalle forze politiche, ma dobbiamo essere consapevoli che oggi qualcosa sta cambiando. All'Hotel Cavour i rifugiati hanno ottenuto importanti diritti, come i vestiti. A Melito, i fratelli hanno ottenuto case. In tutta Italia ci sono più di 100 assemblee autorganizzate dei rifugiati, da Udine a Catania, Firenze, Milano, ecc.
Ma la situazione è ancora difficile e dobbiamo continuare la nostra lotta. In occasione della visita del Ministro degli Interni a Napoli, manifesteremo per i nostri diritti. Partecipate in massa, è importante la presenza di tutti.
Manifestazione 21 marzo alle ore 10 in Piazza Garibaldi, Napoli
Assemblea di tutti i rifugiati, Associazione 3 Febbraio
infotel: 3465708065
web: www.a3f.org
------------------------------
RESIDENCE PERMIT FOR ALL
Now it is time for unity and courage. You have been a long time in the hotels without any positive results. Thanks to our fight after the demonstration on January 14th 2012 in Rome, much has changed, especially our unity and solidarity. It is true that our struggle is still undervalued by the media or political forces, but we must be aware that today something is changing. At the Hotel Cavour refugees have obtained significant rights, such as clothing. In Melito brothers got houses. Throughout Italy there are more than 100 assemblies self-organized by refugees, from Udine to Catania, Firenze, Milano etc.
However the situation is still difficult and we must continue our fight. In occasion of the visit of the Minister of Internal Affairs in Napoli, we will demonstrate for our rights. Participate in mass, it is important that we are all present.
Demonstration March 21st at 10 hours at Piazza Garibaldi, Naples
Assembly of all refugees, 3 Febbraio Association
tel. 3465708065
web: www.a3f.org
------------------------------
SÉJOUR ET ACCUEIL POUR TOUS
Maintenant c’est le moment de l’unité et du courage. C’est depuis longtemps que vous êtes dans les hôtels sans avoir encore un résultat positif. Grâce à notre combat après la manifestation du 14 janvier 2012 à Rome beaucoup de choses ont changé, surtout notre unité et solidarité. C’est vrai que notre lutte est encore sous-évaluée par les médias ou les forces politique, mais nous devons être conscients que grâce a nous aujourd’hui quelque chose est en train de changer. A l’hôtel Cavour les réfugiés ont obtenus des droits important, comme les vêtements. A Melito des frères ont obtenu des maisons. Partout en Italie il y a plus de 100 assemblées auto-organisés des réfugiés, de Udine à Catania, à Firenze, Milano etc..
Mais la situation est encore difficile et nous devons continuer notre combat. En occasion de la visite du ministre de l’Intérieur à Napoli, nous voulons manifester pour nos droits. Participez en masse, c’est important la présence de tous.
Manifestation 21 mars à 10 heures à piazza Garibaldi
Assemblée de tous les réfugiés, Association 3 Febbraio
tel. 3465708065
web: www.a3f.org
- Pierluigi's blog
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii
Comunicato A3F:
La condizione dei profughi e rifugiati scappati dalla guerra in Libia e presenti in Italia si fa di giorno in giorno più drammatica, costretti a vivere in strutture non idonee come gli hotel dove sulla loro pelle si fanno affari enormi. Nulla infatti dei milioni di euro della UE va a queste persone. In più le migliaia di donne e uomini che sono giunti in Italia a seguito della guerra non hanno diritto alla protezione umanitaria, cioè ad un anno di soggiorno che potrebbe garantirgli la possibilità di lavorare e di essere liberi in questo Paese.
Dopo i bombardamenti umanitari, le guerre, le democrazie occidentali, in primis l'Italia, non danno accoglienza alle vittime di queste guerre: come è possibile?
Contro questo comportamento indegno dello stato italiano ed in nome di tutti i fratelli e sorelle immigrati che purtroppo sono morti in mare e non sono riusciti a giungere qui, contro la speculazione criminale ed il razzismo di questo stato saremo in piazza a Napoli mercoledì 21 marzo 2012 con un corteo che partirà da piazza Garibaldi alle ore 10 per giungere in piazza Plebiscito. Alla fine della manifestazione chiederemo che una delegazione venga incontrata dal ministro dell'Interno Cancellieri presente in città per la giornata della memoria.
Invitiamo tutte le persone solidali, le associazioni ad essere con noi in questa lotta.
Associazione Antirazzista Interetnica 3 Febbraio
www.a3f.org 3465708065