Acasă

La lotta dei lavoratori immigrati di S.Antimo (NA) approda all'Università Orientale di Napoli - Lunedì 5 Maggio 2014, ore 10.30, palazzo Du Mesnil

cari amici e amiche,

la lotta dei lavoratori immigrati di S.Antimo approda all'università, grazie alla proposta del prof. Pasquale De Sena, ordinario di Diritto Internazionale all'università Cattolica di Milano, e del prof. Giuseppe Cataldi, ordinario di Diritto internazionale presso l'Università Orientale di Napoli.
Insieme all'Associazione 3 Febbraio e alla partecipazione, tra gli altri, di don Tonino Palmese di LIBERA, discuteremo della vicenda umana che vede protagonisti centinaia di immigrati, in gran parte del Bangladesh, che lottano contro la schiavitù imposta da padroni senza scrupoli.
Questa vicenda ha raccolto solidarietà tra tante persone solidali ed ora vede anche l'interesse del mondo accademico. Vogliamo che questo esempio vincente e coraggioso sia riflettuto e promosso come esempio di unione per tutti coloro che vivono in queste situazioni.
Invitiamo tutte le persone solidali e antirazziste che con noi si sono impegnate nel sostegno a questa lotta ad essere presenti lunedì 5 maggio dalle ore 10.30 alle 13.30 presso l'aula delle conferenze al palazzo du Mesnil, sede dell'Università Orientale, sito a Napoli in via Partenope 10 a.

In allegato, la locandina del seminario.

per adesioni e informazioni
Associazione Antirazzista Interetnica "3 febbraio"
Tel: 3465708065
Mail: napoli@a3f.org
Web: www.a3f.org

AtaşamentMărime
Locandina Seminario contro la schiavitù nel lavoro.doc92.5 KB