- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Cari amici e amiche
è difficile trovare le parole per descrivere le assurdità a cui stiamo assistendo. I corrotti liberi e i profughi accusati di ruberie. I politici, come nel caso della vicenda Azzolini, che si coprono tra di loro, mentre chi denuncia il malaffare come i profughi rinchiusi nella struttura Villa Angela di Terzigno ( NA) vengono sbattuti fuori mentre si costruiscono su di loro risibili castelli di accuse infondate. Gli stessi infatti che dieci giorni prima avevano con video e materiale documentario svelato il malaffare e la disumanità di questa accoglienza vengono messi fuori sulla base di un semplice verbale della polizia che ascolta il proprietario dell'hotel senza ascoltare anche i profughi in merito alle vicende.
Davvero viviamo in un paese dove l'umanità delle persone è schiacciata in questo modo? Per i parlamentari corrotti c'è il fumus persecutionis e non si dà l'autorizzazione a procedere mentre i profughi che dicono la verità vengono così maltrattati. E seppur avessero commesso dei reati non andrebbero accertati? Non avrebbe valore anche per loro la presunzione di innocenza come per gli altri?
Secondo noi si è commesso un abuso e la prefettura che ha dato l'ordine di sgombero dovrebbe rivedere la sua posizione. In più ci aspettiamo che dal sindaco di Napoli, sul cui territorio stazionano ormai da due giorni 18 profughi senza luoghi in cui andare e senza accoglienza, ci sia un segno umano di accoglienza. Ci aspettiamo che le strutture caritatevoli, come quelle cattoliche sollecitate dallo stesso Papa Francesco a dare asilo ai profughi, si aprano e così chi ha veramente ha a cuore l'umanità aiuti questa nostra azione.
Invitiamo tutti all'assemblea che si terrà domani presso la Chiesa Valdese, a Napoli, in via Vaccaro 24 ( Vomero , pressi villa Floridiana) alle ore 16.30.
Chi ha a cuore l'umanità si schieri!
Associazione Antirazzista Interetnica "3 febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065, 3283863982
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii