Acasă

Di Maio e Salvini attaccano chi salva gli immigrati in mare: Vergogna!

Di Maio e Salvini attaccano chi salva gli immigrati in mare: Vergogna!

Non ci sono altre parole per definire lo sciacallaggio del “disonorevole” Di Maio e dell'altrettanto ignobile Salvini. Non bastano più i continui e ripetuti attacchi razzisti e l’incitamento all’odio, ora attaccano chi salva vite in mare e tentano, così, di gettare discredito e alimentare una campagna di sospetto verso tanti sinceri e solidali volontari. Come al solito, questi fasulli paladini della “politica onesta”, provano a distorcere e camuffare la verità dei fatti. Il primo, senza ritegno, copre gli scandali e la corruzione del Comune di Roma, presieduto dalla Raggi, e scarica addosso agli altri le sue cattiverie e frustrazioni. Il secondo è a capo di un partito in cui, suoi esponenti di spicco, negli anni, sono venuti alla ribalta per episodi di corruzione (vedi compravendita dei diamanti in Tanzania o delle lauree in Albania o tutta la vicenda della Banca Popolare Italiana), e non perde occasione per lucrare sulle tragedie della gente. Entrambi figli dell'odio e dei tempi di decadenza morale che stiamo vivendo. Attaccano la nostra gente, fanno degli immigrati il male assoluto e infangano la dignità di chi li aiuta.
Da sempre ci battiamo per l'accoglienza umana degna per tutti, profughi e immigrati, lottando e denunciando, anche, il malaffare e lo sfruttamento che avviene sulla loro pelle ad opera di approfittatori. Oggi, però, vogliamo denunciare con forza questa sporca speculazione orchestrata per un basso ritorno elettoralistico, foriero di ulteriori divisioni e paure. Attaccare così la gente solidale, insultare indegnamente tanti volontari che, al contrario dei suddetti parlamentari, rischiano la vita ogni giorno per salvare altre vite, non porterà nulla di buono per gli immigrati e per gli italiani. Disonorare, infatti, il valore della solidarietà, ha lo scopo di alimentare la sfiducia e la disillusione; utile, perciò, ad avallare diffidenza e indifferenza, finendo così per giustificare ciò che, invece, da sempre denunciamo come ignobile e inumano: le morti in mare di tanti nostri simili.
Siamo sempre più convinti della nostra battaglia affinché ogni essere umano sia libero di circolare e sia accolto. Facciamo appello alla gente solidale, agli antirazzisti a reagire a questa cattiveria e ad unirsi per una società libera aperta e solidale.

Chiunque ha a cuore l'umanità si schieri!

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3283863982.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio