- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Cari amici e amiche,
rispondiamo alle provocazioni del barbaro Salvini, che incita all'odio e alla violenza, con il nostro impegno combattivo e positivo per l'accoglienza e la solidarietà contro ogni violentismo e ogni provocazione estremista.
Uniamoci contro razzismo e neonazismo per una società libera aperta e solidale.
Di seguito la lettera che indirizziamo a tutti gli antirazzisti e la gente solidale di Napoli.
Chiunque ha a cuore l'umanità si schieri!
-----------
Contro Salvini e le destre
Lettera aperta dell’Associazione 3 Febbraio a tutta la gente solidale e antirazzista di Napoli
Cari amici e amiche,
sentiamo di scrivere a tutti voi in occasione della provocazione razzista lanciata da Salvini e dall’accolita fascista e razzista che lo segue a Napoli e alla gente del sud. Salvini è un barbaro, non nel senso di popoli che non parlano la lingua dei residenti ( come da etimologia greca) ma come rappresentante, anche piuttosto rozzo, della nuova barbarie che sta sorgendo. Questa è fatta di violenza nei toni e nei fatti, di razzismo e di maschilismo, di ignoranza e intolleranza, di cattiveria e mediocrità. È un insulto all’umanità. Noi dell’Associazione 3 Febbraio ci siamo già fronteggiati con lui dappertutto in nome della solidarietà interetnica, dell’accoglienza e dell’umanità. Questo squallido personaggio è un debole di animo e di argomenti, ma purtroppo è sostenuto dal peggiore aggregato ideologico e umano che c’è, seppur di minoranza, in questo Paese. È a capo di un partito che ha visto suoi uomini di spicco fare traffico di diamanti in Tanzania, altri comprarsi le lauree in Albania, altri ancora implicati nella torbida della morte di Ilaria Alpi che indagava su traffici di armi in Somalia. Non è un caso che Salvini si ispiri a Trump, che si unisca con Marine Le Pen, Putin e altri criminali del genere.
È giusto quindi lottare contro di lui perché non è il benvenuto per noi che crediamo nell’umanità. Altrettanto ci sentiamo di dire che è fondamentale contrastarlo in nome dei valori migliori che possono ispirare una umanità differente: la cultura dell’accoglienza, della pacificazione e della solidarietà interetnica. Per questo siamo contro qualsiasi espressione violentista, contro estremismi che non servono a nessuno. Lottare contro questo squallido personaggio significa farlo con l’altezza della prospettiva di chi vuole costruire giorno per giorno un mondo migliore. Sono più di vent’anni che con questo metodo lottiamo e vinciamo: dalle lotte contro la schiavitù a Sant’Antimo (NA) fino all’apertura del Teatro San Carlo a centinaia di immigrati per la prima volta nella storia. Saremo quindi con la gente che manifesta contro Salvini in nome dei valori di umanità e contro il razzismo chiarendo fin da ora che non ci stiamo alle provocazioni violentiste di chi usa la manifestazione per altri fini. Chiunque lo farà che sia da parte delle forze repressive, dei provocatori o di manifestanti confusi, se ce ne saranno, si prenderà le sue responsabilità e la nostra implacabile opposizione.
La storia cambia, Salvini passa, l’umanità resta: è questa la nostra sfida più grande in nome di una società libera aperta e solidale.
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio
Ataşament | Mărime |
---|---|
Contro Salvini e le destre, Lettera aperta dell’Associazione 3 Febbraio a tutta la gente solidale e antirazzista di Napoli.pdf | 256.95 KB |
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii