- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Care amiche e cari amici,
Vi inoltriamo il nostro volantino nazionale in sostegno della manifestazione delle donne che si svolgerà il prossimo sabato a Roma.
La sollecitazione a scrivere questo volantino ci è venuta dai fratelli immigrati di Sant'Antimo (Napoli), riuniti la settimana scorsa in assemblea.
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio
-----------------------------------
Con le donne per la libertà di tutte e tutti
Uniti per affermare accoglienza e pacificazione
Il 26 Novembre 2016 “Giornata contro la violenza sulle donne” a Roma si svolgerà una manifestazione nazionale. Lo slogan scelto è lo stesso delle donne argentine e di altri paesi latinoamericani “Ni una menos!” che significa che ogni donna è importante, che nessuna deve essere lasciata sola, che ogni donna che subisce violenza è una tragedia che ci riguarda e ci deve spingere a reagire. I tanti nemici dell’umanità oggi colpiscono le donne con violenze inaudite e offese gravi. Purtroppo la lista è lunga: iniziando dall’ISIS e Boko Haram, ai vari fondamentalisti delle diverse fedi religiose, agli stati come Iran e Arabia Saudita; passando per il neoeletto Trump e il suo amico “zar” Putin, acclamato dai neonazi e dalla sinistra antimperialista di tutta Europa; arrivando ai volgari maschilisti che affollano la politica e i media italiani; finendo con l’odiosa e infame tratta e schiavitù sessuale, lo sfruttamento delle operaie nelle fabbriche (come le lavoratrici tessili in Bangladesh) e le tante violenze patite nelle domestiche mura di casa. A tutto questo le donne reagiscono insegnandoci la strada, dandoci coraggio e forza: dall’India all’Afghanistan, dall’eroica resistenza delle donne curde e yazide contro Daesch, fino all’impegno quotidiano per salvaguardare e curare la vita.
Chiunque attacca le donne è un nostro nemico, fa male alla nostra gente e a noi tutti ed è un nemico dell’umanità. Non c'è seria e coerente battaglia per l’accoglienza e la solidarietà umana se non si afferma la dignità e la libertà di tutte le donne. Così combattiamo meglio maschilismo, patriarcato e razzismo. La libertà delle donne è la libertà di tutti. È con questo spirito che sosteniamo la manifestazione del 26 Novembre invitando tutte le sorelle immigrate e profughe a esserci.
22/11/2016
ASSOCIAZIONE ANTIRAZZISTA E INTERETNICA “3 FEBBRAIO”
www.a3f.org
Ataşament | Mărime |
---|---|
Appoggio alla manifestazione del 26 novembre 2016 - Ni una menos, Non una di meno.pdf | 367.17 KB |
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii