Acasă

Con il popolo siriano contro il regime di Assad - Pullman da Napoli, sabato 15 marzo, ore 10, Hotel Terminus (piazza Garibaldi)

Care e cari,

Il pullman autofinanziato da Napoli per la manifestazione del 15 Marzo a Roma partirà alle 10,30.

APPUNTAMENTO SABATO 15, ALLE ORE 10, IN PIAZZA GARIBALDI (HOTEL TERMINUS) A NAPOLI.

Il biglietto, andata e ritorno, costa €15,00.
Sono possibili sconti per immigrati e disoccupati.
È gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni, tel: 3496497338, 3392485595

Qui di seguito, il testo del nostro volantino:

---------------------------

Con il popolo siriano contro il regime di Assad!
In piazza per la solidarietà e l’accoglienza di tutti i profughi e immigrati!

La lotta del popolo siriano per la libertà, la dignità e la giustizia è la lotta di ognuno di noi per una vita migliore.
Siamo a fianco dei fratelli e delle sorelle siriane contro il regime di Assad, per la loro autodeterminazione, perché si affermino quei valori di bene, quei valori umani che abbiamo sentito riecheggiare in questi anni da Homs a Daraa a Damasco ad Aleppo.
Il nome della libertà è stato scandito nelle tante lingue del popolo siriano come esempio di unità e fratellanza tra le genti. Abbiamo visto nelle piazze milioni di donne, uomini e bambini unirsi, abbracciarsi ed esprimere la loro dignità contro un regime sanguinario e spietato. Il loro coraggio, la chiarezza di intenti, la ferma volontà di non voler essere come chi li opprime è stata ed è tuttora, anche in un momento difficile della rivoluzione siriana, una strada da continuare e un esempio da cui apprendere.
La rivoluzione, nata 3 anni fa a seguito della spinta all’autodeterminazione di un intero popolo, ha scelto fin dall’inizio una strada di pace e di unità che oggi è sempre più stretta a causa dei tanti nemici di questo processo: dalla violenza spietata del regime di Assad al silenzio complice delle potenze internazionali, all’ONU con i suoi inconcludenti negoziati, fino alle bande armate terroriste che ne vogliono usurpare il protagonismo.
Oggi la popolazione siriana sopporta una tragedia di oltre 140 mila morti, oltre due milioni di profughi e intere città ridotte alla fame. Non si spegne però l’anelito di libertà di tanti nostri simili in quella parte del mondo.
Una sete di libertà e dignità che rintracciamo nei profughi siriani che giungono in questo Paese. Grazie ad uno di loro infatti sono venute alla luce le violenze commesse nel CIE di Lampedusa qualche mese fa. Grazie a loro e al giornalista dell’espresso Fabrizio Gatti abbiamo saputo di un’altra strage, di cui non si è detto nulla, in cui sono morte circa 300 persone a largo di Lampedusa, l’11 ottobre 2013, perché la marina militare italiana non ha prestato soccorso.
Gli stati complici del massacro in Siria, le democrazie europee intesta, evidentemente non vogliono accogliere le persone. È necessario quindi l’impegno di tutti noi, della gente solidale e antirazzista, di chi crede nella comune umanità perché l’accoglienza si affermi.

- Libertà e autodeterminazione per il popolo siriano
- Via il regime criminale di Assad
- Contro le bande terroristiche che colpiscono la popolazione ed i rivoluzionari
- Fermiamo la spirale bellica, stop all'assedio delle città
- Libertà per i prigionieri
- Solidarietà con i profughi palestinesi in Siria, vittime della repressione del regime di Assad
- Protezione umanitaria ed accoglienza per i profughi siriani e per tutti gli immigrati

Associazione Antirazzista interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org
E-mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065