Acasă

Comunicato A3F contro Salvini e gli scontri a Napoli

Comunicato A3F contro Salvini e gli scontri a Napoli

Gli scontri alla manifestazione contro il razzista fascistoide Salvini sono una vergogna, così come l'agibilità datagli dal governo centrale per realizzare la sua infame kermesse.
Avevamo già messo in guardia da provocazioni ed estremismi conflittuali fini a sé stessi sostenendo chi voleva manifestare pacificamente. A questi, purtroppo espropriati nel loro intento da pochi facinorosi, va la nostra solidarietà.
L'azione dei gruppi violenti, invece, è speculare al barbaro Salvini che va con le ruspe ad attaccare i campi rom, che minaccia e insulta gli immigrati, che fomenta odio ed incita al razzismo, e ora dice di voler chiudere anche i centri sociali. Lui, figlio di una cultura negativa che incita all'omicidio, di un partito che specula e opprime, già più volte implicato in corruzioni e vicende torbide. Lui amico di criminali come Putin, Trump e altri simili, certamente non merita spazi dove esprimersi per continuare a fomentare la violenza.
Ribadiamo quindi la nostra ferma volontà di una iniziativa permanente e quotidiana contro razzismo, intolleranza e violenza. Come abbiamo già detto in varie occasioni la migliore risposta che Napoli ha dato contro questo squallido personaggio, ampia, diffusa e di massa, è stata la nostra manifestazione che ha aperto il teatro San Carlo ad oltre 1300 immigrati, il 28 febbraio scorso. Da quel palco abbiamo parlato di accoglienza e di lotta al razzismo giorno per giorno.
Questa è la migliore risposta al razzista Salvini e a chi semina odio. Essere contro il razzismo e per l'accoglienza merita un profilo alto e chiaro di intenti, di valori e di prospettive.
Contro il razzismo e il neonazismo della Lega e contro il violentismo dei vandali di professione, con ancora più decisione lottiamo per una società libera aperta e solidale.

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio