Acasă

Comunicati di solidarietà per l'aggressione razzista e squadrista al nostro fratello e compagno, avvenuta a Napoli il 30 Ottobre

Care amiche e cari amici,

Cresce la solidarietà verso l'A3F e verso Narcisse, un nostro attivista, per l'aggressione razzista e squadrista compiuta da alcuni balordi a Napoli, nel quartiere Vasto, il 30 Ottobre.

Qui di seguito, il comunicato con cui abbiamo denunciato la vicenda:
https://www.a3f.org/en/content/denunciamo-laggressione-razzista-e-squadr...

Cresce anche l'attenzione dei media, per questi attacchi vigliacchi.
A questo link, potrete leggere una rassegna stampa sull'accaduto:
https://www.a3f.org/en/content/rassegna-stampa-sullaggressione-razzista-...

Ed ecco i comunicati di solidarietà:

Comunicato de La Comune:
http://www.lacomuneonline.it/index.php?option=com_content&view=article&i...
«riceviamo e pubblichiamo questo comunicato dall'Associazione 3 Febbraio ed esprimiamo la nostra più piena solidarietà e vicinanza a Narcisse, denunciando con forza l'aggressione razzista e squadrista
Napoli: aggredito attivista dell'A3F
oggi più che mai, con Narcisse contro il razzismo

Denunciamo l'aggressione razzista e squadrista ad opera di alcuni balordi a Napoli, nel quartiere Vasto, ai danni di Narcisse, un nostro attivista: ieri si sono avvicinati a lui, armati di spranghe, colpendolo e insultandolo con epiteti razzisti («Questi stranieri di merda devono andare via…»), e per di più, alla presenza di alcuni settori delle forze dell’ordine.
Questa vicenda è emblematica del clima che si sta creando a cui è doveroso reagire. Per un essere umano, solo perché considerato diverso, è impossibile camminare per strada a rischio della propria incolumità. Il clima di violenza e di paura è ulteriormente avallato dalle istituzioni, quando prendono parte ad alimentare il razzismo, lasciando impuniti criminali liberi di terrorizzare le persone.
Denunciamo quindi con forza l'accaduto, ci batteremo per andare fino in fondo e far sì che siano assicurati alla giustizia gli autori dell'aggressione.
Chiamiamo tutte le persone di buona volontà, gli antirazzisti, la gente solidale, chi ha a cuore l'umanità, chi con noi in questi giorni sta preparando la manifestazione antirazzista del 10 novembre a Roma, ad unirsi, denunciare questo ennesimo episodio di vile violenza razzista, e reagire al clima d'odio imperante oggi in Italia.»

Solidarietà di #Indivisibili:
https://www.facebook.com/indivisibili10novembre/:
«Massima solidarietà a Narcisse, attivista dell' Associazione antirazzista interetnica "3 Febbraio": ieri si sono avvicinati a lui, armati di spranghe, colpendolo e insultandolo con epiteti razzisti («Questi stranieri di merda devono andare via…»).
Non ci fate paura!
#indivisibili #10novembre»

Comunicato del sindacato USI - AIT (www.usiait.it):
https://groups.google.com/forum/?utm_medium=email&utm_source=footer#!msg/10-novembre-2018/PrXprL3kxok/hF5UyoG-AAAJ
«La nostra solidarietà, l'importanza della manifestazione del 10 novembre è anche quella di mettere una rete solida (e senza tanti...buchi) di autodifesa collettiva, che contrasti tutti gli episodi di squadrismo, minacce e intolleranza...i metodi da squadristi e da branco, vanno respinti e isolati, prendendosela con persone singolarmente, la forza della manifestazione nazionale del 10 novembre è anche questa, speriamo la sua migliore prosecuzione in un contesto più duraturo oltre la data del corteo.
"Lottiamo per un mondo dai mille colori, razzisti ed oppressori ne resteranno fuori…" uno slogan da ripetere e da praticare.
Un saluto
inoltra Roberto Martelli
per Usi Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912»

-------------

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio