Home

prima festa interetnica dell'a3f nell'area nord di Napoli

Ieri 10 aprile si è svolta a Mugnano di Napoli la prima festa interetnica organizzata dalla nostra associazione e che ha visto la partecipazione di tanti fratelli e sorelle dell'A3f e non.Malgrado la pioggia che ha continuato a bagnarci per quasi tutta la serata e che ci ha costretti ad alcuni cambiamenti scenografici siamo riusciti ad organizzare una gran bella festa durante la quale abbiamo fatto conoscere ai presenti il progetto interetnico che prevede la costruzione di un ospedale nel villaggio di Allangouanou in Costa d'Avorio.Promotore del progetto è Daniel Anoh di Allangouanou.
Grande partecipazione dei bambini di quello che è uno dei quartieri più degradati di Mugnano che incuriositi dell'evento totalmente straordinario hanno cominciato a dialogare e conoscere i fratelli immigrati a ballare con loro a ritmo di domboloo e affascinati dai tamburi senegalesi son rimasti unici con noi tutta la serata.
Forse stanotte i loro sogni saranno stati più colorati e ricchi di significati. Che gli echi della nostra festa li possano accompagnare nelle loro scelte di vita.
Così come desideriamo che il messaggio di fratellanza lanciato ieri possa essere compreso dagli abitanti della zona nord-Napoli per affermare sempre di più un dialogo fra popolazioni diverse proficuo di
speranze e intenti interetnici.