Home

Basta con le retate a Palma Campania

L'associazione 3 Febbraio di Palma Campania (Napoli) denuncia le continue e ingiustificate retate di immigrati da parte delle forze dell'ordine e chiede a tutti gli antirazzisti di firmare una petizione rivolta al sindaco di Palma Campania.

Al sindaco di Palma Campania

Vogliamo denunciare e protestare per ciò che sta avvenendo a Palma Campania da alcuni mesi contro gli immigrati di cui Lei forse è già a conoscenza. Ogni giorno le forze dell’ordine (carabinieri e vigili urbani) prendono gruppi immigrati (10 o 15 per volta) in piazza De Martino mentre aspettano di andare al lavoro oppure vanno nelle loro case, li caricano sui mezzi utilizzati come carri bestiame e li portano via senza alcuna motivazione. Vengono trattenuti come delinquenti e criminali in caserma o nella questura di Napoli per uno o due giorni senza nessun motivo specifico e senza aver commesso nulla.

Si tratta di un’azione repressiva indiscriminata con un chiaro carattere razzista che può colpire in ogni momento qualsiasi immigrato che vive e lavora (con un livello di sfruttamento disumano) a Palma Campania.

E’ stato creato un clima di paura e di intimidazione che riguarda centinai di immigrati ma che riguarda la gente di Palma Campania e la vita quotidiana di tutti noi.

Questo avviene con il silenzio e la complicità di tutte le istituzioni locali. Nessuno dice nulla, nessuno fa nulla, tutti tacciono. Gli immigrati servono quando lavorano come schiavi anche a due euro all’ora, spesso senza essere pagati, ma vengono ignorati quando viene colpita la loro dignità di essere umani.

Mentre esprimiamo la nostra solidarietà a tutti gli immigrati che vengono colpiti da questi azioni repressive e razziste vogliamo impegnarci affinché tutto questo finisca.

Perciò chiediamo urgentemente un incontro con Lei per sottoporre la nostra protesta e le nostre proposte.

Associazione 3 Febbraio di Palma Campania (Napoli)