Home

La lotta degli ambulanti a Firenze: manifestazione del 3 giugno

Viva la lotta dei fratelli e delle sorelle immigrate

Sabato 3 giugno centinaia di fratelli e sorelle immigrate hanno manifestato nel centro di Firenze.
Fratelli e sorelle immigrate di tante etnie si sono uniti nel corteo che ha attraversato il centro della città per affermare la loro dignità e le loro esigenze. Questa coraggiosa manifestazione dimostra che si può cominciare a reagire alle ingiustizie e ci si può unire costruendo solidarietà.

Questo iniziale protagonismo può crescere e si può sviluppare. Non ci fidiamo dei politici e delle loro false promesse, non potrà essere certo la giunta comunale, la stessa che reprime gli ambulanti nel centro di Firenze, a risolvere i problemi. Per affermare le nostre esigenze è necessario il protagonismo diretto, sviluppare l’autorganizzazione indipendente e organizzarsi in prima persona senza delegare niente a nessuno.

L’associazione Antirazzista e Interetnica “ 3 febbraio” che ha aderito e partecipato alla manifestazione, promossa dall’associazione senegalese e da altre realtà, esprime tutto il proprio appoggio e sostegno alla lotta dei fratelli e delle sorelle immigrate e alle loro rivendicazioni, si batte per costruire l’unità per sconfiggere il razzismo ed affermare le esigenze degli immigrati. Per discutere di tutto questo invitiamo tutti i fratelli e le sorelle immigrate a partecipare all’Assemblea di Martedì 6 giugno.

Martedì 6 giugno alle ore 19.00 Assemblea
Invia dei Serragli 3 c/o l’assoc. Ireos

Associazione Antirazzista e Interetnica “3 febbraio”

La sede dell’Associazione “3 febbraio” è in viale Mazzini 40 c/o “Lombiservice”ed è aperta ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00.

Fotocopiatoinpropioviale mazzini40