Home

manifestazione a firenze

Tutti in piazza il 3 giugno a Firenze per la dignità degli immigrati !

Unità e solidarietà interetnica per sconfiggere la repressione e il razzismo !

Ogni giorno nel centro di Firenze vigili urbani e polizia maltrattano, offendono, operano sequestri arbitrari della merce agli immigrati ambulanti. Mentre si susseguono gli sgomberi e gli sfratti e gli affitti sono diventati insostenibili.

La giunta comunale di centro-sinistra sta rendendo la vita impossibile agli immigrati . A questo si aggiunge la violenza e il razzismo quotidiano alimentati da una insopportabile campagna di criminalizzazione degli immigrati.
Diciamo basta alle ingiurie razziste : saremo in piazza il 3 giugno per affermare la nostra dignità. La maggioranza degli immigrati vogliono la pace e sono contro la criminalità e il razzismo.

E ora di dire basta, di reagire e di organizzarsi !

Vogliamo una città accogliente, aperta, libera e solidale. Per questo è necessario unirsi e costruire solidarietà tra i fratelli e le sorelle immigrate di tutte le etnie e tutte le persone che amano la pace e la libertà.

E’ possibile sconfiggere il razzismo e costruire solidarietà e autorganizzazione unendoci e lottando in prima persona senza delegare a nessuno il nostro futuro. Insieme possiamo superare la paura e le divisioni, battere la repressione, costruendo accoglienza e solidarietà. Lottiamo uniti per una sanatoria generalizzata e senza condizioni , per il diritto al lavoro ambulante, per la casa, la salute e il lavoro per tutti .
Per queste ragioni aderiamo e invitiamo a mobilitarsi per la manifestazione di Sabato 3 giugno promossa dall’associazione senegalese.

Sanatoria e Libertà per tutti !

Tutti in piazza Sabato 3 giugno
concentramento in Piazza San Marco ore 9, 30

Martedì 6 giugno alle ore 19.00
assemblea cittadina dell’Associazione “3 febbraio”
c/o associazione Ireos via dei Serragli 3

Associazione Antirazzista e Interetnica “ 3 febbraio”

La sede dell’A3f di Firenze è in viale Mazzini 40 c/o Lombiservice tel. 055-2262054 è aperta il martedì dalle ore 18.00 alle 20.00

Fotocopiatoinproprioviamazzini401giugno2006

 #

Viva la lotta dei fratelli e delle sorelle immigrate

Sabato 3 giugno centinaia di fratelli e sorelle immigrate hanno manifestato nel centro di Firenze.
Fratelli e sorelle immigrate di tante etnie si sono uniti nel corteo che ha attraversato il centro della città per affermare la loro dignità e le loro esigenze. Questa coraggiosa manifestazione dimostra che si può cominciare a reagire alle ingiustizie e ci si può unire costruendo solidarietà.

Questo iniziale protagonismo può crescere e si può sviluppare. Non ci fidiamo dei politici e delle loro false promesse, non potrà essere certo la giunta comunale, la stessa che reprime gli ambulanti nel centro di Firenze, a risolvere i problemi. Per affermare le nostre esigenze è necessario il protagonismo diretto, sviluppare l’autorganizzazione indipendente e organizzarsi in prima persona senza delegare niente a nessuno.

L’associazione Antirazzista e Interetnica “ 3 febbraio” che ha aderito e partecipato alla manifestazione, promossa dall’associazione senegalese e da altre realtà, esprime tutto il proprio appoggio e sostegno alla lotta dei fratelli e delle sorelle immigrate e alle loro rivendicazioni, si batte per costruire l’unità per sconfiggere il razzismo ed affermare le esigenze degli immigrati. Per discutere di tutto questo invitiamo tutti i fratelli e le sorelle immigrate a partecipare all’Assemblea di Martedì 6 giugno.

Martedì 6 giugno alle ore 19.00 Assemblea
Invia dei Serragli 3 c/o l’assoc. Ireos

Associazione Antirazzista e Interetnica “3 febbraio”

La sede dell’Associazione “3 febbraio” è in viale Mazzini 40 c/o “Lombiservice”ed è aperta ogni martedì dalle 18.00 alle 20.00.

Fotocopiatoinpropioviale mazzini40 3giugno2006