Home

Corteo del Comitato Immigrati in Italia - Roma, 14 maggio

Notizia tratta da "Il Pane e le Rose":
http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o6609

--------------------------------------

Roma: per i diritti degli immigrati
Manifestazione il 14 Maggio 2006
(6 maggio 2006)

Da circa venti anni i lavoratori immigrati sono diventati ormai un parte consistente della forza lavoro italiana. Le grandi aziende, l’economia in generale non ne possono fare a meno, perche’ i bassi salari e i diritti zero gli consentono, sulla pelle degli immigrati, di essere ulteriormente competitivi sul mercato mondiale. Inoltre vengono utilizzati come arma di ricatto contro i lavoratori italiani per contrapporli e schiacciare sempre di piu’ le condizioni di vita di entrambi.

Questi governi piacerebbe che essi continuassero a vivere, lavorare, pagare le tasse, stando a testa china; ma proprio per reagire a questo continuo sfruttamento, alla continua repressione politica e sociale, i lavoratori immigrati non hanno mai smesso in questi anni di organizzarsi e lottare per i diritti di tutti.

Il 14 maggio ore 17.00, p.zza Repubblica, scendiamo nuovamente in lotta contro la legge Bossi-Fini, legge Biagi e riforma Moratti, per chiedere:

- nuova sanatoria per tutti
- rinnovo del permesso di soggiorno per 4 anni
- diritto di cittadinanza per i nati in Italia
- ricongiungimento familiare per i figli adulti
- riesame dei 95000 P. Soggiorno rigettati
- abolizione del pacchetto Pisanu

Inoltre noi lavoratori immigrati diamo il nostro sostegno e solidarietà ai lavoratori licenziati di Napoli che il 13 maggio, ore 9 del mattino hanno indetto un’assemblea alla Casa dei Diritti Negati a via G.Giolitti- 212, Roma (Porta Maggiore).

Stop espulsione, Stop le guerre, Stop razzismo, Stop discriminazione, Stop sfratti e sgomberi

Comitato Immigrati in Italia - Roma
stayforall@yahoo.it, dhuumcatu@hotmail.com

fonte: cmetropolitane@yahoo.it