Home

E' morto Pasquale Angrisano

L'Associazione 3 Febbraio di Napoli piange la perdita del nostro fratello Pasquale Angrisano, avvenuta questa mattina a causa di una improvvisa e incurabile malattia.

Pasquale aveva 60 anni, è stato un protagonista della manifestazione del 3 febbraio 1996 e con lui abbiamo condiviso la fondazione e la costruzione dell'Associazione a Napoli insieme a centinaia di fratelli e sorelle immigrati.

Negli ultimi due anni aveva scelto di indirizzare il proprio impegno antirazzista e interetnico in un altro ambito esprimendo delle divergenze che mai hanno messo in discussione la nostra fratellanza. Ce l'aveva spiegato lui stesso, venerdì scorso, il 3 febbraio appunto, durante il meeting con cui abbiamo ricordato i dieci anni dell'associazione e al quale era intervenuto raccontandoci il grande senso di comunanza che ci unisce.



Non c'è modo di riassumere lo sconcerto con cui affrontiamo questa perdita, se non ricordando le mille occasioni vissute nell'impegno comune e facendone nuovamente tesoro per continuare l'idea di un mondo libero, aperto e solidale.



9 febbraio 2006. Associazione 3 Febbraio Napoli