Home

Giustizia per Diop Ibrahima

L’A3f-Napoli vuole denunciare la mortale aggressione ad un nostro fratello senegalese,Diop Ibrahima,avvenuta a Porta Capuana,venerdì 19 agosto 2005.

Ibrahima,senegalese di 24 anni si trovava a Napoli per lavoro e come ogni sera era andato al call center di Via Cesare Rossaroll per telefonare ai suoi familiari,qui è stato raggiunto da due balordi che volevano rapinarlo. Alle sue resistenze uno dei due ha sfoderato un coltello e lo ha ferito mortalmente.

Non è il primo episodio di questo genere e purtroppo già altre volte si sono verificati gravi azioni di violenze razziste.Tante volte i fratelli immigrati hanno chiamato le forze dell’ordine che non sono intervenute.

Forse questa morte si poteva evitare se solo ci fosse stata più attenzione da parte di tutti alla vita di migliaia di persone che vivono nella nostra città in condizioni tremende.

Purtroppo episodi del genere sono all’ordine del giorno a Napoli e provincia e spesso rimangono sconosciuti perché sembra quasi che la vita degli immigrati valga meno di quella dei turisti o degli autoctoni.E' dei giorni scorsi la notizia che ad una turista francese aggrdita ed insultata per le strade di Napoli le è stato offerta una vacanza gratis di una settimana.
Affinché questo crimine non resti impunito e gli autori del fatto vengano perseguitati,ci siamo costituiti parte civile nell’istituendo processo.Facciamo presente anche che ieri 23 agosto si è tenuta una conferenza stampa presso la nostra sede di Napoli nella quale abbiamo chiarito con i giornalisti presenti la nostra presa di posizione verso questo criminale atto,nonchè l'intenzione di incontrarci la sera stessa con i fratelli senegalesi per capire insieme quale iniziativa nostra far seguire alla tragedia.
Infatti la risposta dei fratelli non si è fatta attendere e ieri sera si son presentati in circa duecento presso la nostra sede con la volontà ferma di rispondere immediatamente all'inciviltà razzista e violenta.Il commosso saluto ad Ibrahima,le riflessioni dei fratelli e la decisione di essere uniti nella lotta e di organizzare una grande manifestazione per lunedì 29 agosto a Napoli impegnandoci sempre di più nella difesa e nell'autorganizzazione è quanto si è deciso insieme ad una delegazione di Socialismo rivoluzionario,Ska e rifondazione comunista.

· GIUSTIZIA PER DIOP IBRAHIMA

· CONTRO IL RAZZISMO E LA VIOLENZA

· DIGNITA’ E DIRITTO ALLA VITA

· DIRITTO AL SOGGIORNO

Associazione 3 febbraio-Napoli