Home

Volantino per il presidio di Domenica 24 novembre, piazza Bellini, ore 19, del Coordinamento Contro Razzismo, Violenze e Discriminazioni - Per una Napoli accogliente e solidale

Care e cari,

come concordato nelle scorse riunioni, dopo l'adesione alle manifestazioni contro il biocidio e contro la trans-fobia, il nostro Coordinamento Contro Razzismo, Violenze e Discriminazioni - Per una Napoli accogliente e solidale, organizza la prima uscita pubblica: un presidio con volantinaggio, in cui distribuiremo il volantino che vedete qui allegato.

Vi invitiamo tutte e tutti al presidio che organizzeremo per diffondere le idee e i principi del nostro Coordinamento, domenica 24 Novembre, alle ore 19, in piazza Bellini.

----------------------------

QUESTO È L’APPELLO CHE FONDA IL NOSTRO COORDINAMENTO. ESSO È NATO A SEGUITO DEGLI EPISODI DI AGGRESSIONI AVVENUTI A NAPOLI A FINE AGOSTO 2013 PER REAGIRE CONTRO RAZZISMO, VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI. E’ NOSTRA INTENZIONE UNIRCI IN NOME DELLA FRATELLANZA, DEL RISPETTO DELLE SCELTE DI OGNUNO, DELL’AFFERMAZIONE E DEL MIGLIORAMENTO DELL’UMANITÀ DI TUTTI. ALL’APPELLO FANNO RIFERIMENTO VARIE ASSOCIAZIONI E SINGOLI CHE PUR NELLA LORO DIFFERENZA CONDIVIDONO VALORI DI FONDO. E’ INTENZIONE COMUNE CONTINUARE QUESTO PERCORSO CONVINTI CHE L’INCONTRO LO SCAMBIO E LA CONOSCENZA TRA SOGGETTIVITÀ DIVERSE POSSA ESSERE UNA RICCHEZZA PER TUTTI.
APPELLO

CONTRO LA VIOLENZA E IL RAZZISMO
PER UNA NAPOLI ACCOGLIENTE E SOLIDALE

A seguito delle ultime aggressioni ai nostri fratelli immigrati avvenute a Napoli, pensiamo sia ora di reagire con convinzione e unione. Se oggi girare per le strade di questa città è divenuto un pericolo soprattutto per gli immigrati, è anche perché purtroppo i valori negativi come il razzismo, l’egoismo e la divisione hanno attecchito in profondità. Le politiche razziste da un lato, gli attacchi indiscriminati agli immigrati, ma anche una cultura sempre più negativa che cresce tra la gente comune hanno creato il contesto adatto per il crescere della violenza.

Chiamiamo quindi a tutta la gente di buona volontà, i volontari, la gente antirazzista e solidale, i religiosi e laici di ogni sensibilità e fede, le associazioni e i singoli ad unirsi con noi nella solidarietà e nella fratellanza.

Uniti e solidali per una vita migliore.

Per informazioni e adesioni:
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" Tel: 3465708065
E -mail: napoli@a3f.org Web: www.a3f.org

Vogliamo essere un osservatorio contro la violenza ma anche un luogo dove prendere l’iniziativa.
Per questo contro razzismo e discriminazioni abbiamo attivi uno sportello di informazione e denuncia curato dai nostri avvocati:
• Amarilda LICI (Referente Campania per l'ASGI - Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione): (+39)3409714459
• Francesco PRIORE (ass. Avvocato di Strada, Federconsumatori): (+39)3490031153
• Nicola VETRANO (ACU Immigration Office - Associazione Consumatori Utenti onlus - Napoli): (+39)3381620222
• Francesco TURCO (ACU - Caserta): (+39)3395214991
• Pierluigi UMBRIANO (ASGI, Associazione antirazzista e interetnica "3 Febbraio"): (+39)3283863982
• Roberto VERMIGLIO (Studio Legale Santoianni e associati): (+39)3319198833
• Salvatore SIMIOLI (ArciGay Napoli): (+39)3479262425