Home

VII° Congresso del''Associzione 3 Febbraio il 30 e 31 ottobre 2010 a Napoli

Associazione antirazzista e interetnica “3 febbraio”

RISOLUZIONE VOTATA ALL’UNANIMITA’ DAL COORDINAMENTO NAZIONALE SVOLTOSI A MILANO L’08 E IL 09 MAGGIO 20010.

Il coordinamento Nazionale riunitosi a Milano l’8 e il 9 maggio 2010 convoca per il
30 e 31 ottobre 2010 a Napoli il
7° CONGRESSO DELL’ASSOCIAZIONE “ 3 FEBBRAIO”
Dal tema
“ UNA A3F INDIPENDENTE ED AUTOFINANZIATA PER COSTRUIRE DA PROTAGONISTI ACCOGLIENZA E SOLIDARIETA’ ”

La A3F esiste in questo paese da 14 anni ed è un punto di riferimento ideale ed umano per tanti fratelli e tante sorelle immigrati/e e tanti antirazzisti ed antirazziste, per i valori che esprime e per la coerenza dimostrata nel sostenere le lotte autorganizzate degli immigrati e delle immigrate.
Il 7° congresso vuole essere un’occasione per offrire a tutte le persone iscritte, agli amici ed alle amiche ai ed alle simpatizzanti/e un momento di riflessione comune di cui sentiamo la necessità in una fase in cui il razzismo violento, istituzionale e popolare, si inasprisce e si affacciano ipotesi integrazioniste del tutto illusorie che hanno l’effetto di dividere immigrati e immigrate.
La A3F, basandosi sull’autofinanziamento, sull’indipendenza e sul protagonismo di tutti e tutte, vuole rappresentare un ambito in cui si viva e si pensi l’accoglienza, la solidarietà e l’antirazzismo radicale come argine umano possibile contro le divisioni, l’egoismo ed il razzismo.
SI DECIDE CHE IL CONGRESSO SARA’:
• APERTO A TUTTI I TESSERATI E LE TESSERATE ( con tessera datata non prima dell’ottobre 2009) con diritto di parola e di voto.
• Con INVITI NAZIONALI a cura della segreteria nazionale
• Con INVITI LOCALI da inviare al vaglio della segreteria nazionale

La Segreteria nazionale coordinerà i rapporti con le altre associazioni ed avrà il compito di sollecitare, raccogliere,tradurre e diffondere i contributi congressuali tramite un bollettino.

Tutti i coordinamenti cittadini convocheranno, nei prossimi mesi, assemblee ed incontri per discutere della nostra proposta congressuale, dando la massima pubblicità alla bozza di documento congressuale.

SI PROPONE un coordinamento nazionale a Firenze in data 26 settembre. In tale data ogni coordinamento dovrà, possibilmente, portare il numero delle persone che parteciperanno al congresso, per poter organizzare al meglio la necessaria ospitalità, e la lista dei tesserati e delle tesserate.