Home

Verita e giustizia per Ibrahim, morto per razzismo e malasanità a Napoli

Cari amici e amiche,

siamo venuti a conoscenza dell'ennesimo episodio razzista, che è costato questa volta la vita ad un ragazzo ivoriano di 24 anni.
Secondo la denuncia del centro sociale ex OPG, di Napoli, ad Ibrahim, il nome del ragazzo, non sono stati prestati i soccorsi , a più riprese, né presso l'ospedale Loreto Mare di Napoli né dal 118, chiamato per le gravi condizioni in cui versava.
È morto infine, sembrerebbe di peritonite, una volta arrivato in ospedale dopo lunghe sofferenze.
Esprimiamo solidarietà e vicinanza alla famiglia di Ibrahim, ai suoi cari, alla gente che lo conosceva e con cui si impegnava.

Conosciamo bene purtroppo queste vicende per averle in tanti anni di impegno continuamente fronteggiate. Purtroppo la disumanità, il razzismo, l'indifferenza arrivano a queste conseguenze davvero criminali. Oggi nell'Italia cresce sempre più il razzismo, un nuovo fascismo che attacca la vita delle persone specie degli immigrati.
Facciamo appello all'unità della gente solidale e degli antirazzisti per lottare affinché vicende del genere non avvengano più.
Ci batteremo insieme perché sia fatta verità e giustizia, e appoggiamo tutte le iniziative che vanno in questo senso a cominciare dal presidio che ci sarà mercoledì alle ore 16 davanti alla prefettura di Napoli.

Chiunque ha a cuore l'umanità si schieri!

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" - Napoli
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio