- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Cari amici e amiche,
facciamo a tutti voi un augurio di un buon anno nuovo, sperando di continuare insieme la strada che da oltre vent'anni abbiamo intrapreso per l'accoglienza e i pieni diritti per tutti gli esseri umani ( qui troverete una selezione delle nostre iniziative: Associazione antirazzista e interetnica "3 Febbraio", https://www.youtube.com/playlist?list=PLSZBmDp6yUi4ql1cnxRZSQGAvZ-euPt-J).
Purtroppo l'inizio di quest'anno è stato rapidamente funestato dall'ennesimo attentato, di matrice terroristica, avvenuto questa volta in Turchia.
Crediamo perciò che l' impegno contro tutti i terrorismi, a cominciare da quello neonazista dell'Isis, e contro tutti gli stati, conniventi, complici o poco interessati a combatterlo, debba ulteriormente approfondirsi affrontando le paure o talvolta il senso di impotenza che può esserci. Vogliamo farlo unendo sempre più le persone di buona volontà che credono nella fratellanza e nel rispetto reciproco. È per questo che lottiamo per la libera circolazione di tutti i profughi e immigrati, contro le vecchie e nuove schiavitù, per una società libera, aperta e solidale. Oggi infatti nel cammino di milioni di persone possiamo rintracciare le speranze di chi vuole vivere e, anche grazie a questa forza umana, imparare a combattere chi invece sceglie una strada di male e di violenza.
Siamo convinti che l'unione delle persone solidali, degli antirazzisti di chi crede nell'accoglienza umana possa aprire spazi di una cultura interetnica e di una vita più giusta. Non crediamo invece che le strette repressive, come le ultime promosse dal governo, siano la strada per vivere meglio. Il cammino delle storia, così manifesto in tanti esseri umani in marcia, non potrà essere fermato da numeri chiusi alle frontiere, da leggi o azioni repressive.
Purtroppo però questo incedere che gli stati stanno avendo, di fronte a chi cerca scampo da guerre, fame e difficoltà di ogni sorta, creerà tanti più problemi e tragedie. Altrettanto li creerà il razzismo sempre più crescente anche in Italia e in Europa.
Sarà sicuramente un anno di impegno per tutti noi ma anche un anno in più per provare a migliorare con la gente del mondo che è qui la vita di tutti.
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio