Home

Solidarietà con le vittime degli attentati in Sri Lanka. Uniamoci contro il terrorismo, l’odio e le divisioni affermando fratellanza e pacificazione

Solidarietà con le vittime degli attentati in Sri Lanka

Uniamoci contro il terrorismo, l’odio e le divisioni affermando fratellanza e pacificazione

Esprimiamo la nostra profonda vicinanza e solidarietà alle vittime degli attentati, ai loro cari, alla gente delle dello Sri Lanka in un momento così buio.

Gli attacchi terroristici, compiuti la mattina del giorno di Pasqua hanno infatti seminato morte e paura e richiamano altro odio e violenza. Sono state uccise 290 persone e oltre 500 ferite: sono state prese di mira le chiese dove si raccoglievano tante persone per le celebrazioni di rito e alcuni hotel.
Finora non c’è stata nessuna rivendicazione, ci sono solo i sospetti delle autorità governative, le stesse che non hanno garantito sicurezza nonostante gli allarmi dei giorni precedenti. Per l’ennesima volta gli apparati statali dimostrano di non essere in grado di garantire la sicurezza alla propria gente.

Sappiamo bene come il terrorismo attacca l’umanità dappertutto nel mondo. Com’è avvenuto il 15 marzo scorso in Nuova Zelanda o ancora prima in Iraq, in Europa come in Africa, questi attacchi terroristici sono diverse espressioni di una stessa logica di disumanità e di attacco alla vita.

Dobbiamo combattere, sempre più uniti e solidali, difenderci e contrastare l’odio, le divisioni e la paura che il terrorismo vuole fomentare.

È proprio questo il momento in cui bisogna unirsi su dei valori di umanità, non facendo prevalere gli odi etnici o religiosi, fomentati ad arte ma assunti anche dalla gente comune.
È il momento di affermare una logica di incontro, di unione, affrontando i mali che nel mondo ci attaccano come il razzismo e l’intolleranza.

Contro questi nemici dell’umanità, rinnoviamo la nostra battaglia, con ancora più forza oggi a fianco del popolo dello Sri Lanka e di tutti i popoli, promuovendo unione e fratellanza.

Napoli, 22/04/2019 (ore 14)

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" - Napoli
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

AttachmentSize
Solidarietà con le vittime degli attentati in Sri Lanka - FORMATTATO.pdf221.68 KB
Solidarietà con le vittime degli attentati in Sri Lanka - FORMATTATO.png301.68 KB
Solidarietà con le vittime degli attentati in Sri Lanka - FORMATTATO.jpg887.98 KB