Home

Solidarietà con il popolo libico contro il criminale Gheddafi

Solidarietà con i popoli arabi in rivolta !
Fermiamo la strage di Gheddafi e del suo regime criminale in Libia !
Accogliamo i fratelli immigrati che arrivano da quei paesi.

La Tunisia ha dato vita ad una rivolta che ha cacciato Ben Alì lottando contro il suo regime corrotto. In Egitto una vera e propria rivoluzione ha portato milioni di persone a mandar via Moubarak ed ha iniziare una nuova era. Anche in Barhein, in Yemen ed in Algeria vi sono rivolte popolari.
La scintilla della rivolta araba incendia anche la Libia, da oltre quarant’anni sotto il tallone del feroce regime guidato da Gheddafi. Con grande coraggio, settori crescenti di popolazione manifestano da giorni nonostante una repressione durissima. Le poche notizie che filtrano parlano di oltre 80 morti e dell’impiego dell’esercito, in particolare a Bengasi.
Stiamo assistendo ad una strage feroce nell’indifferenza e nella complicità delle democrazie occidentali.
Gheddafi sta aiutando l’occidente ha fermare e reprimere i profughi e gli immigrati che cercano di
partire per una vita migliore e provenendo da molti paesi africani transitano in Libia.
Le carceri ed i campi profughi libici sono pieni di immigrati trattati come animali.
Gheddafi è amico del governo e dello stato italiano che lo appoggia e lo difende. In questi giorni Berlusconi ha detto che non vuole disturbare Gheddafi. Ciò vuol dire una complicità vergognosa nei confronti della strage in Libia.
Siamo al fianco dei giovani libici che con coraggio hanno ripreso il vento rivoluzionario e di libertà che soffia in tutto il mondo arabo. Nell’esprimere la nostra solidarietà verso le loro aspirazioni e contro la criminale repressione, fermiamo la strage! Accogliamo i fratelli immigrati che lasciano quei paesi alla ricerca di un futuro migliore, e che il ministro Maroni con le autorità europea vogliono respingere.

Associazione antirazzista “3 febbraio”

Info tel 3496497338 (italiano) – (arabo)