- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
ACCOGLIENZA E DIGNITA’ PER I NOSTRI FRATELLI E SORELLE PROFUGHI
Ne vediamo tanti di profughi, è vero! E perche ci sono? a causa della guerra della NATO in Libia o mossi dalla spinta di libertà cresciuta con l’ondata rivoluzionaria nel mondo arabo. Sono nostri fratelli e sorelle nell’umanità e hanno diritto ad essere accolti e vivere liberi! Questo invece, lo stato italiano non lo fa; tiene chi è scapppato dal regime di Gheddafi o dalle violenze del nuovo governo libico in alberghi dove l’accoglienza somiglia molto di più ad una pena da scontare.
Qualcuno forse dirà: “con tanti problemi, perché spendere altri soldi per la loro accoglienza?” e se fossi te? risponderesti: “non è questa l’accoglienza, dateci il nostro diritto al soggiorno e tutto sarà più semplice e meno costoso”. Chiedono solo di avere un permesso di soggiorno per poter cercare lavoro, il diritto alla protezione umanitaria che gli spetta perché vittime di guerra.
Invece l’emergenza diviene un grande affare per i proprietari degli hotel, per associazioni che sporcano la solidarietà con la corruzione, per la protezione civile che in ogni tragedia ( vedi l’Aquila e lo stesso terremoto in Emilia) controlla e specula. Insieme a tanti volontari animati da bontà, al protagonismo dei profughi e rifugiati, con la nostra associazione abbiamo dato vita ad un movimento autorganizzato, e alla sua prima manifestazione nazionale il 14 gennaio scorso a Roma con oltre 10000 persone. Ora riprendiamo l’inizativa: no alla violenza contro i profughi, come avvenuto ad Ottaviano ( NA) dove la protezione civile ha mosso le forze dell’ordine per sgomberarli. E’ necessario il protagonsimo delle persone per bene a fianco dei nostri fartelli e sorelle: accogliamo chi verrà ed impegniamoci per ottenere la protezione umanitaria per tutti quelli che sono già qui.
3465708065 www.a3f.org
- Login to post comments
Le adesioni alla manifestazione fioccano da tutta Italia.
Questo è un elenco aggiornato:
Coordinamento Stop Razzismo, Associazione Interetnica e Antirazzista “3 febbraio”, Socialismo Rivoluzionario, Cib-Unicobas, Partito Umanista, Socialismo Libertario, Associazione Energia per i diritti umani (Roma), CSA Ex-Canapificio (Caserta), Ornella De Zordo, perUnaltracittà (Firenze), Rosangela Pesenti, Gruppo Sconfinate (BG), Norma Bertullacelli (GE), Angela Mary Pazzi di democraziakmzero, Associazione Culturale Il Bene Comune (Campobasso), Associazione YAKAAR Italia-Senegal, Ayusya associazione di protezione della Vita (GE), Haidi Gaggio, Fulvio Iannaco Blog segnalazioni, Forum Ambientalista (Roma), Centro Francescano di Ascolto (Rovigo), Angela Antonini, Associazione Rivoluzione Democratica, Circolo di cultura e iniziativa GLBTQ (TO), Circolo Culturale Proletario (GE), Coordinamento tecnico nazionale dei Comitati Solidali Antirazzisti, CSA La via della libertà (FI), CSA Cannizzaro (Palermo), CSA Arte!teca (Napoli), CSA Artisti solidali antirazzisti (Napoli), Coordinamento tecnico CSA (Napoli e Campania), Alex Zanotelli (missionario comboniano), Giuseppe Prestipino (Università Siena), don Giovanni Nicolini (parroco Bologna), Associazione "Città della Gioia” Onlus (Napoli), Associazione illimitarte - Villaricca (Napoli), padre Carlo D’Antoni (Siracusa), Associazione voceDonna di Castrocaro Terme e Terra del Sole (Forlì) e Carla Grementieri (presidente), Associazione "Solidarité Nord-Sud" Onlus e Rosalba Calabretta (presidente), CSA Zagarolo, Associazione Collettivo Acca (Pagani), Rete Associazioni 17 (XVII Municipio Roma), CSA Artisti (Campania), Paolida Carli (GE), Comitato Pace Solidale e Antirazzista (X Municipio Roma), Comitato Madri per Roma Città Aperta, USB (Unione Sindacale di Base), Michele Natale (USB – Puglia), Vincenzo Maria Vita (senatore PD).
DUE GIORNI DI SOLIDARIETA'
Vieni con noi a Roma!
Per lottare insieme per il permesso di soggiorno umanitario ai profughi, per una vera sanatoria, per l’accoglienza per tutti e la libera circolazione in un mondo in cui “nessuno è straniero”!
----------
Il Coordinamento tecnico dei Comitati Solidali Antirazzisti di Napoli e provincia aderisce all'appello di StopRazzismo, "A tutte le persone e le realtà solidali e antirazziste", per la manifestazione antirazzista nazionale a Roma, il 14 gennaio prossimo, assieme alle sorelle e ai fratelli rifugiati.
Il testo dell'appello è riportato qui di seguito.
Invitiamo tutte e tutti ad aderire, anche all'assemblea nazionale dei CSA, indetta per il 15 gennaio, alle ore 10, che si svolgerà nel Teatro Vittoria, in piazza Santa Maria Liberatrice 10 (zona Testaccio).
Vi ricordiamo che quella del 15 non è un'assemblea per soli delegati, ma può presenziare chiunque sia interessato: siete tutt@ invitat@!
Vi preghiamo di comunicare al Coordinamento tecnico nazionale dei CSA, anche tramite noi, vostre eventuali esigenze per il pernottamento tra il 14 e il 15.
Vi ricordiamo, altresì, che occorre raccogliere soldi, tramite l'autofinanziamento, per consentire al maggior numero possibile di sorelle e fratelli immigrati di partecipare.
Vi ricordiamo, infine, che i pullman da Napoli sono già stati organizzati dai compagni di SR, ai quali dovrete comunicare le vostre adesioni.
L'appuntamento è alla Stazione Garibaldi – c/o Hotel Terminus, il 14 gennaio, alle ore 9.00.
Per info e adesioni: 346.5708065 – 340.7903971 – 081. 6584703
Coordinamento CSA Napoli.
e-mail: csa.napoli(at)hotmail.it
tel. 333.6706813– 320.0346917
web: http://www.comitatisolidali.org/
---------------------------------------------
Appello, a tutte le persone e le realtà solidali e antirazziste:
IL 14 GENNAIO TUTTI A ROMA
Con le sorelle e i fratelli profughi e tutti gli immigrati
Uniti e solidali contro ogni razzismo
Dopo l’assassinio razzista a Firenze e la successiva manifestazione del 17 dicembre che ha unito migliaia di fratelli e sorelle immigrate ed antirazzisti é necessario continuare a sviluppare la mobilitazione unitaria.
Il razzismo assassino si è nutrito e si nutre dei veleni diffusi tra la gente dai governi che si sono succeduti e dalle istituzioni.
E’ il momento di reagire! Perciò sosteniamo la manifestazione nazionale del 14 gennaio promossa dalle assemblee permanenti dei profughi e dei rifugiati insieme all’Associazione antirazzista e Interetnica “ 3 febbraio “.
Rivolgiamo un forte appello a tutte le realtà, le associazioni e persone solidali per mobilitarsi e sostenere anche materialmente la manifestazione del 14 gennaio contro ogni razzismo, per la libertà e la libera circolazione di tutti/e.
- uniti e solidali contro ogni razzismo
- accoglienza umana per tutti/e
- libera circolazione e soggiorno per tutti gli immigrati
- cittadinanza per chi nasce in Italia (ius soli)
- contro la Bossi–Fini, il pacchetto sicurezza e il reato di clandestinità
MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA
sabato 14 gennaio ore 14.00
Piazza della Repubblica
Prime adesioni: Coordinamento Stop Razzismo, Associazione Interetnica e Antirazzista “3 febbraio”, Socialismo Rivoluzionario, Unicobas, Partito Umanista, Socialismo Libertario, Coordinamento tecnico nazionale dei Comitati Solidali Antirazzisti, Coordinamento tecnico dei CSA di Napoli e provincia, CSA Arte!teca (Napoli).
Per info e adesioni:
stoprazzismo(at)libero.it - www.stoprazzismo.org - 340.7903971
a3fnapoli(at)gmail.com - www.a3f.org - 346.5708065
---------------------------------------------