Home

Mentre Salvini sostiene i balordi che sequestrano i rom, il San Carlo apre le porte agli immigrati. De Magistris: "questa è la risposta di Napoli a Salvini"

Cari amici e amiche,
lo spettacolo indegno dei due balordi lavoratori della LIDL che hanno sequestrato due donne rom deridendole e insultandole ci fa essere ancora più convinti dell'impegno della gente di buona volontà per l'accoglienza e la solidarietà.
Mentre Salvini sostiene questi infami razzisti e alcuni via facebook gli danno man forte, noi con la nostra iniziativa ci impegniamo per l'accoglienza per tutti i profughi e immigrati.
È una questione di umanità, ad ognuno la scelta. Vogliamo un mondo in cui vivere in pace, oppure il tetro orizzonte che i razzisti ci offrono?

Chiunque ha a cuore l'umanità si schieri!

A questo link, breve rassegna stampa sull'iniziativa:
http://www.a3f.org/it/content/cresce-linteresse-liniziativa-al-teatro-sa...

In allegato, il programma della serata.

Di seguito, il nostro comunicato sull'iniziativa che si terrà al S.Carlo di Napoli, in tre lingue, e il nostro comunicato del 24 Febbraio, con l'intervista al sindaco De Magistris:

info e prenotazioni:
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

--------------------

Comunicato del 24 Febbraio 2017:

Cari amici e amiche,
non sempre abbiamo apprezzato del sindaco di Napoli le esternazioni e i comportamenti, ma apprezziamo ora la chiarezza con cui spiega in questa intervista a La Repubblica ( al min 26 circa: https://www.facebook.com/repubblica.napoli/videos/1312394055522263/?perm... ) l'importanza dell'evento che stiamo organizzando al Teatro S.Carlo di Napoli.
Per la prima volta un teatro di questa levatura ( è il più antico in Europa) si apre agli immigrati affermando il principio dell'accoglienza per tutti, della solidarietà e dell'intercultura. Martedì 28 febbraio 2016, alle ore 18, sarà offerto uno spettacolo a cui accederanno in maniera gratuita gli immigrati.
Per la nostra associazione è un ulteriore passo nell'impegno per una società libera, aperta e solidale. È inoltre un segnale importante che la città di Napoli, e chi ha contribuito alla realizzazione di questo evento, lancia all'Italia intera, in un momento in cui è più facile alzare muri e chiudersi alla storia che è in cammino. È una risposta concreta, pacifica, positiva alle provocazioni dei politici razzisti, Salvini in testa, che cavalcano per fini propri le paure talvolta sconsiderate, altre volte reali che la gente vive.
Con questa iniziativa ribadiamo quanto l'accoglienza conviene a tutti: martedì infatti saranno insieme genti di tutti le etnie con gli italiani solidali e antirazzisti. Vi aspettiamo.

https://www.facebook.com/repubblica.napoli/videos/1312394055522263/?perm...

Chiunque ha a cuore l'umanità si schieri!

info:
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

-------------

Nell’ambito del progetto interculturale Arte e Accoglienza, l’Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" invita i fratelli e sorelle immigrati, gli antirazzisti e la gente solidale al teatro S. Carlo di Napoli martedì 28 febbraio 2017, alle ore 18. In quest’occasione il teatro ospiterà gratuitamente gli immigrati, offrendo uno spettacolo di pianoforte e coro, come segno di accoglienza e solidarietà in un luogo così importante della città di Napoli e della cultura europea.
Vogliamo che l’arte possa essere accessibile a tutti per una convivenza pacifica tra le genti. Nel tempo in cui si ergono muri e si difendono le frontiere non le persone, la nostra iniziativa indica un’altra strada. Per la prima volta nella storia e unico a livello internazionale un teatro di questa levatura si apre alla gente del mondo, è anche così che affermiamo la piena accoglienza di tutti profughi e immigrati per una società libera aperta e solidale.
info e prenotazioni:
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

Within the intercultural project “Art, Hospitality and Welcome”, the Interethnic Antiracist Association “3 Febbraio” invites the immigrant brothers and sisters, as well as the anti-racist and supportive people, to the event that will be organized to the San Carlo Theater in Naples, Italy, on Tuesday, February 28th 2017, at 6 pm. In this occasion the Theater will offer to the immigrants free entering to a show of piano and choir, as a sign of welcome and solidarity in such an important place for the city of Naples and for European culture.
We want for Art to be accessible to everyone, for a peaceful coexistence among peoples. At a time when walls are raised and borders are defended instead of people, our initiative shows a different way. For the first time in history, alone on the international scene, a theater of this caliber opens to people of the World; it is also this way that we wish to affirm full acceptance and welcome for all refugees and immigrants, for an open free society and solidarity.

Interethnic Antiracist Association "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

----

Dans le projet interculturel « Art et Accueil », l'Association Antiraciste Interethnique "3 Febbraio" invite les frères et sœurs immigrées, les anti-racistes et les personnes solidaires, au Théâtre San Carlo à Naples, Italie, Mardi 28 Février 2017, à 18h. En cette occasion le Théâtre offrira aux immigrés un spectacle gratuit de piano et chœur, en signe d'accueil et de solidarité dans un lieu si important pour la ville de Naples et la culture européenne.
Nous voulons que l'art puisse être accessible à toutes et à tous, pour une coexistence pacifique entre les peuples. A une époque où des murs sont levés et où les frontières sont plus protégées que les personnes, notre initiative montre une voie différente. Pour la première fois dans l'histoire, seul dans la scène internationale, un théâtre tellement prestigieux s’ouvre aux gens du monde ; c’est aussi de cette façon que nous affirmons l’accueil et l'acceptation pleine et entière de tous les réfugiés et les immigrés, pour une société libre ouverte et solidaire.

Association Antiraciste Interethnique "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

AttachmentSize
programma s.carlo_.doc57.5 KB
programma s.carlo_.pdf83.82 KB