- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Cari amici e amiche,
nonostante la vera e propria guerra che la prefettura di Napoli sta facendo contro i profughi che hanno denunciato le condizioni disumane dell'accoglienza a Terzigno (NA), il nostro morale è alto e rimaniamo uniti. Da oltre dieci giorni, tra presidi sotto il sole, manifestazioni e assemblee, tra delusioni per la disumanità delle istituzioni e il coraggio che la solidarietà della gente ci dà, siamo in lotta e siamo sempre più convinti della nostra iniziativa. Con noi abbiamo unito credenti nell'umanità e gente di fede, religiosi di ogni credo, volontari e gente impegnata nella politica, persone comuni e personalità che si sono con noi schierate. Tanti sono i giornalisti che stanno facendo emergere la verità della nostra denuncia contro il malaffare e la corruzione.
È in questo momento ci danno forza le parole del Papa Francesco, che ha definito atto di guerra respingere gli immigrati. Essere una delle persone più influenti al mondo ed esprimere questa solidarietà agli immigrati ha valore, e speriamo questo suo approccio sarà seguito con coerenza dalle persone di fede cattolica, così come da tutti quelli che hanno a cuore l'umanità.
Basta guerra agli immigrati, basta stragi in mare, piena accoglienza per tutti i profughi! Queste parole, che ripetiamo da anni, oggi hanno ancora più senso e saranno per tutti noi ancora di più una rotta da seguire nei prossimi giorni.
Con questo spirito combattivo e deciso ci impegneremo nello sviluppare il massimo di solidarietà con i profughi e saremo lunedì 10 agosto, alle ore 11, tutti insieme davanti alla prefettura di Napoli, in piazza Plebiscito, per affermare il diritto all'accoglienza.
Chi ha a cuore l'umanità si schieri, e chi non l'ha fatto finora non sprechi questa ennesima occasione per farlo!
In allegato, il nostro volantino, il banner, e la lettera dei profughi alla gente che ha a cuore l'umanità.
Associazione antirazzista interetnica 3 Febbraio
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065, 3283863982
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio
Attachment | Size |
---|---|
Volantino manifestazione per accoglienza del10 agosto 2015.pdf | 46.85 KB |
Lettera dei profughi alle gente che ha a cuore italiano.doc | 21.5 KB |
IoSonoComeTeAccoglimi.jpg | 136.22 KB |
- Login to post comments