Home

Dopo il vergognoso attacco razzista contro i Rom a Torre Maura. No al razzismo e all’intolleranza. Solidarietà con le famiglie rom

Dopo il vergognoso attacco razzista contro i Rom a Torre Maura

No al razzismo e all’intolleranza

Solidarietà con le famiglie rom

Circa 200 persone del quartiere romano di Torre Maura, aizzati da alcuni militanti neonazi di CasaPound e Forza Nuova, ieri hanno dato vita ad una vergognosa rivolta contro il trasferimento in un centro di accoglienza della zona di 70 persone di origine rom, per la precisione 33 bambini e 22 donne, delle quali tre in stato avanzato di gravidanza.
Al grido “I rom sono tutti ladri!”, e arrivando addirittura a calpestare il cibo destinato ai bimbi e alle donne, la folla inferocita di razzisti è riuscita a bloccare l’ingresso nel centro di accoglienza delle famiglie rom.
Un intollerabile attacco razzista che condanniamo con fermezza!
Nelle periferie delle nostre città, e non solo purtroppo, cresce il degrado, non solo materiale ma, soprattutto, morale.
Le coscienze di tanta gente oggi sono inquinate dall’odio, dal razzismo e dall’intolleranza, mentre, in tante altre, prevale l’indifferenza o lo spirito di benevola accondiscendenza.
È ora che CasaPound e Forza Nuova vengano sciolti definitivamente e chiuse le loro sedi.
È possibile reagire e unire le persone migliori e la gente solidale per respingere questo clima di odio e di intolleranza, perché con decisione e coerenza si affermino i valori positivi e utili per tutti della solidarietà, dell’accoglienza e dell’umanità.
Con questo spirito invitiamo tutti a preparare e costruire assieme un 25 aprile solidale, antirazzista e antifascista (vedi appello de “La Comune” – Per un 25 aprile di resistenza e liberazione. Contro il governo, il razzismo e gli attacchi alla libertà di tutti/e).

Chi ha a cuore l’umanità si schieri!

4 aprile 2019

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

AttachmentSize
Dopo il vergognoso attacco razzista contro i Rom a Torre Maura. No al razzismo e all’intolleranza. Solidarietà con le famiglie rom.pdf232.21 KB