Home

Denunciamo l'aggressione razzista e squadrista al nostro fratello e compagno, avvenuta ieri a Napoli. Manifestazione antirazzista il 10 novembre a Roma.

AGGIORNAMENTO 01 NOVEMBRE 2018:

Crescono l'attenzione dei media e la solidarietà per l'aggressione razzista e squadrista ad opera di alcuni balordi a Napoli, nel quartiere Vasto, ai danni di Narcisse, un nostro attivista, avvenuta il 30 Ottobre.

A questo link, potrete leggere una rassegna stampa sull'accaduto:
https://www.a3f.org/en/content/rassegna-stampa-sullaggressione-razzista-...

A questo link, invece, potrete leggere i comunicati di solidarietà ricevuti:
https://www.a3f.org/en/content/comunicati-di-solidariet%C3%A0-laggressio...

Chi ha a cuore l'umanità si schieri!

----------------------

Denunciamo l'aggressione razzista e squadrista ad opera di alcuni balordi a Napoli, nel quartiere Vasto, ai danni di Narcisse, un nostro attivista: ieri si sono avvicinati a lui, armati di spranghe, colpendolo e insultandolo con epiteti razzisti («Questi stranieri di merda devono andare via…»), e per di più, alla presenza di alcuni settori delle forze dell’ordine.

Questa vicenda è emblematica del clima che si sta creando a cui è doveroso reagire. Per un essere umano, solo perché considerato diverso, è impossibile camminare per strada a rischio della propria incolumità. Il clima di violenza e di paura è ulteriormente avallato dalle istituzioni, quando prendono parte ad alimentare il razzismo, lasciando impuniti criminali liberi di terrorizzare le persone.

Denunciamo quindi con forza l'accaduto, ci batteremo per andare fino in fondo per far sì che siano assicurati alla giustizia gli autori dell'aggressione.

Chiamiamo tutte le persone di buona volontà, gli antirazzisti, la gente solidale, chi ha a cuore l'umanità, chi con noi in questi giorni sta preparando la manifestazione antirazzista del 10 novembre a Roma, ad unirsi, denunciare questo ennesimo episodio di vile violenza razzista, e reagire al clima d'odio imperante oggi in Italia.

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio