Home

Con i popoli Arabi e del Maghreb Libertà Accoglienza Solidarietà

Con i popoli Arabi e del Maghreb
Libertà Accoglienza Solidarietà

Siamo affianco dei popoli arabi. Siamo con nostri fratelli e con le nostre sorelle a piazza Tahrir e nelle altre piazze dove si afferma la dignità, libertà e la vita. Piazza Tahrir è la nostra piazza! In quella piazza abbiamo visto quel germe di società per cui ci battiamo. In nostri fratelli e le nostre sorelle egiziane ce lo insegnano. In piazza Tahrir si è espressa e ha vissuto per giorni il protagonismo, la solidarietà e tutti in quella piazza si sono sentiti accolti e liberi. Ci si è riconosciuti nella nostra comune umanità superando le differenze religiose, etniche, culturali.

Il governo italiano per bocca del suo ministro dell’Interno lancia l’allarme invasione. La verità è che il nostro governo come i paesi europei temono che le rivolte in Tunisia e in Egitto mettano in discussione i famigerati accordi di rimpatrio. Accordi che hanno provocato in questi anni migliaia di morti. Le rivolte dei paesi arabi stanno scuotendo gli assetti oppressivi.

Questo è un motivo in più per essere con i nostri fratelli e le nostre sorelle arabe! Per chiedere con loro come abbiamo fatto nelle piazze di Milano, Firenze, Roma, Napoli e Palermo il 12 febbraio nella giornata di mobilitazione nazionale promossa dall’A3F libertà, giustizia e solidarietà.

L’A3F da sempre si batte per l’accoglienza per tutti e tutte, per la libera circolazione e per la sanatoria generalizzata per tutti e tutte senza condizioni. Perciò oggi chiediamo accoglienza e solidarietà per i popoli arabi. Chiediamo che il Governo conceda il diritto al soggiorno umanitario per tutti i fratelli e le sorelle tunisine, egiziane, algerine e più in generale per tutti coloro che provengono da paesi arabi.

- solidarietà con le lotte dei popoli arabi;
- accoglienza per tutti e tutte;
- diritto di soggiorno umanitario per tutti i fratelli e le sorelle arabe;
- sanatoria generalizzata senza condizioni