Home

Comunicato SANATORIA E LIBERTA’ PER TUTTI ! No all’espulsione di Abdelrahjad

Abdelrahjad è uno dei fratelli immigrati che per diverse settimane è stato sulla torre di via Imbonati per protestare contro la sanatoria truffa. A causa di un malore è stato costretto a scendere. Ricoverato all’ospedale Niguarda dopo appena due ore e le prime cure mediche, è stato prelevato dalla polizia, inviato al Cie di via Corelli, e gli è stato successivamente notificato un decreto di espulsione, trasferendolo al Cie di Modena in attesa dell’espulsione.
E’ evidente la volontà repressiva che viene direttamente dal governo, con la complicità delle Prefetture e delle Questure di Milano e di Brescia. Si vuole così colpire un’avanguardia che ha lottato e spaventare tutti gli immigrati che sono in lotta contro la sanatoria truffa. Questa grave minaccia di espulsione verso Abdelrahjad segue l’espulsione di Mohamed (detto Mimmo)- avanguardia della lotta di Brescia - e di numerosi fratelli immigrati a Brescia presenti al presidio di san Faustino. Inoltre minacce e controlli di polizia e vigili sono riprese in numerose città. La crisi e la decadenza del governo e delle istituzioni statali, viene affrontata cercando di accanirsi sui più deboli in modo inumano.
A maggior ragione dobbiamo mettere al centro la solidarietà, la capacità di suscitare partecipazione e di coinvolgere il più amplio numero di persone e di immigrati ed immigrate.
La manifestazione di sabato 6 novembre a Brescia con la presenza di migliaia di persone in piazza è un segnale di coraggio che vogliamo raccogliere e far crescere. C’è bisogno di dare forza ai primi segnali di reazione. Dobbiamo impegnarci ad ampliare l’informazione contro la sanatoria truffa e l’unione tra la gente di buona volontà per il diritto di soggiorno a tutti gli immigrati. Dobbiamo fare uno sforzo comune per organizzarci e dare respiro a queste lotte attraverso il coordinamento delle esperienze, evitando gesti estremisti o disperati, alla fine deboli di fronte la prepotenza razzista. Vogliamo sviluppare la lotta in chiave pacifica, autorganizzata e decisa. Riuniamo dappertutto assemblee per portare avanti gli obiettivi comuni:
• SANATORIA PER TUTTI GLI IMMIGRATI
• ACCOGLIMENTO DI TUTTE LE DOMANDE DELLA REGOLARIZZAZIONE DEL 2009
• DIRITTO DI MANTENERE IL SOGGIORNO PER CHI PERDE IL LAVORO

Prepariamo assemblee diffuse degli immigrati e degli antirazzisti!
LUNEDì 13 DICEMBRE ORE 17,00 PRESIDIO-ASSEMBLEA
CORSO MONFORTE davanti alla PREFETTURA

ASSOCIAZIONE ANTIRAZZISTA INTERETNICA “3 FEBBRAIO”
www.a3f.org- tel. 348 7329075