Home

Attentato a Milano sull’autobus degli studenti. Unità e solidarietà per salvarsi

Attentato a Milano sull’autobus degli studenti
Unità e solidarietà per salvarsi

“Ti amo! Ti amo!” è l’urlo di uno dei bambini in fuga dal pullman in fiamme a Milano che sta commuovendo in molti.
Ed è proprio grazie all’amore per la vita e al coraggio di questi ragazzini che si sono salvati.
Viviamo giorni drammatici in cui il terrorismo miete vittime come in Nuova Zelanda con 49 morti all’interno delle moschee attaccate da un suprematista bianco e in Olanda con 3 vittime uccise su un bus, sembra da un atto terrorista di matrice islamica.
In questo clima di odio e terrore, anche in Italia Ousseynou Sy ha tentato di compiere una strage. Denunciamo l’azione terrorista di questa persona già colpevole di molestie sessuali contro una minorenne. La sua volontà di alimentare l’odio e la paura si conferma anche quando dice di averlo fatto in modo che gli africani rimangano in Africa ed auspicandosi che in Europa vincano le destre.
Siamo con Adam, Riccardo, Rami e gli altri ragazzini e ragazzine che con il loro agire hanno salvato i loro compagni di scuola. Sono giovanissimi, sono il futuro di questo paese e come si comprende dai nomi, sono di diverse origini e provenienze.
Si sono uniti, hanno cooperato, chi nascondendo il cellulare, chi slegandosi e passandolo di nascosto, chi facendo la chiamata, chi aumentando la confusione per coprire le telefonate e questo li ha salvati.
Sono un grande esempio e la speranza che questo futuro di unione e solidarietà benefica prevalga su quello dell’odio, delle divisioni e del razzismo che non porta altro che violenza e morte.
Imparando dal loro coraggio con ancora più convinzione ci schieriamo contro ogni terrorismo, contro chi alimenta odio e violenza e attacca le libertà.
Uniti e solidali possiamo salvarci e vivere meglio assieme.

22-03-19

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio

AttachmentSize
volantino attentato autobus Milano.pdf159.63 KB