- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Cari amici e amiche,
con grande soddisfazione vi informiamo degli ultimi avvenimenti riguardanti la lotta degli operai bengalesi di Sant'Antimo (NA) da anni impegnati contro la schiavitù. A dimostrazione della credibilità della nostra denuncia, in queste ore abbiamo appreso che la squadra mobile di Napoli ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Napoli su richiesta della DDA. Tale provvedimento per ora ha portato agli arresti di 6 persone.
Ricordate bene come in questi anni il coraggio degli operai bengalesi, l'impegno dell'Associazione "3 Febbraio", e la solidarietà di tanti di voi hanno messo a nudo le condizioni di sfruttamento che vivono i lavoratori immigrati nella zona di Napoli nord. La nostra lotta ha permesso di svelare l'intreccio perverso che lega criminali locali a criminali delle stesse comunità immigrate, in questo caso del Bangladesh, ribadendo con forza il rispetto per la dignità di ogni ogni essere umano.
La nostra denuncia è stata sempre chiara, perché chi attacca l'umanità, da qualsiasi parte del mondo venga, va perseguito. Ciò di cui siamo fieri - sia chiaro - non è il fatto che qualcuno oggi vada in galera, ma del passo ulteriore che muoviamo nel senso dell'affermazione dei diritti, del riconoscimento della dignità umana e della prospettiva di dare voce alle persone sfruttate in un processo pubblico, che a breve riteniamo debba cominciare. Continuiamo quindi la nostra battaglia facendo di questo caso esemplare un motivo di incoraggiamento per tutti coloro che si battono per un lavoro degno e per una vita libera. Saremo ancora di più in prima fila contro ogni sfruttamento.
Per conoscere e discutere su questa vicenda convochiamo un'assemblea/conferenza stampa lunedì 10 ottobre 2016, presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università Federico II di Napoli, in via Rodinò 22, alle ore 12.15, aula 3. Saremo ospiti del corso del Prof. Marco Musella direttore del dipartimento di Scienze Politiche. Sarà presente il prof. Pasquale De Sena, ordinario di Diritto Internazionale presso l'Università cattolica di Milano e coordinatore per l'Associazione "3 Febbraio" del collegio di difesa degli operai bengalesi. Saranno presenti gli avvocati del collegio di difesa e i fratelli immigrati protagonisti di questa importante battaglia.
Siete tutti invitati.
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" – Napoli
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio
- Login to post comments