Home

APRIAMO I PORTI! SOLIDARIETÀ CON LA SEA WATCH 3! ACCOGLIENZA PER TUTTI GLI IMMIGRATI!

APRIAMO I PORTI!

La Sea Watch, la nave dell’ONG tedesca, sfidando il divieto di Salvini è riuscita, in un primo momento, a far scendere i bambini e i loro genitori, e i malati, e poi, grazie all’intervento della Procura di Agrigento, a garantire lo sbarco di tutti gli immigrati salvati al largo delle coste libiche. La ONG, pur avendo fatto richiesta di attraccare in un porto sicuro europeo, non ha avuto nessuna autorizzazione. Bene perciò ha fatto, per salvare vite umane, a forzare il divieto imposto dal ministro.
Salvini, infatti, da giorni sta annunciando un decreto sicurezza bis, ribadendo che i porti italiani resteranno chiusi e che le ONG che mettono al riparo la vita delle persone verranno pesantemente multate. Bolla gli immigrati che fuggono da guerre e miseria come “turisti a pagamento”; attacca i volontari e la gente solidale, come le ONG; offende i religiosi che si schierano per l’accoglienza; e per aizzare la cattiveria di settori della società italiana ha riunito a Milano una vergognosa manifestazione elettorale, dando convegno al peggio dei partiti e dei movimenti di ultradestra, nazionalisti, fascisti e nazisti europei. Tutto ciò è vergognoso!
A Genova, invece, i camalli, storici lavorati portuali, insieme a diverse associazioni pacifiste, con coraggio e determinazione, si stanno opponendo uniti, al grido “porti aperti alle persone, non alle guerre!”, all’attracco della nave saudita Bahri Yanbu carica di armi per lo Yemen.
Sì, è una questione di valori e di umanità!
Vogliamo difendere e affermare una vita migliore assieme, e non chiuderci e far inaridire le nostre menti e i nostri cuori nell’egoismo e nella cattiveria!
L’accoglienza e la solidarietà fanno bene a tutti perché sono un modo positivo e rispettoso di concepire e praticare le relazioni e la vita delle persone, e possono essere una via possibile di vita migliore assieme in un mondo sempre più funestato da guerre, terrorismo e oppressione.
Le brave persone e la gente solidale possono trovare strade di unione e, con forza e coraggio, contrastare l’odio e la cattiveria che dilagano nelle nostre società.

SOLIDARIETÀ CON LA SEA WATCH 3!
ACCOGLIENZA PER TUTTI GLI IMMIGRATI!

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio
Mail: napoli@a3f.org - Tel: (+39)3465708065

AttachmentSize
Accoglienza con la Sea Watch 3.pdf209.3 KB
Accoglienza con la Sea Watch 3.png283.44 KB