Home

Appello 1° Maggio A3F

Associazione nazionale
antirazzista e interetnica
3 Febbraio

I Maggio di solidarietà e accoglienza
Con i popoli arabi in lotta per la libertà

Il I maggio è la festa storica del movimento internazionale dei lavoratori.
L’A3F ha sempre voluto, cogliendo il carattere internazionale di questa festa, fare del I maggio la festa degli immigrati.

Il mondo è qui! Vogliamo sentirci veramente fratelli e sorelle!
Affermare ancora una volta con coraggio e convinzione che la terra è di tutti e che nessuno è straniero!

Lo volgiamo fare con i fratelli e le sorelle del Nord Africa. Partendo dal loro coraggio e dalla loro determinazione per affermare una vita giusta e migliore per tutti.

Con i tanti fratelli e sorelle di diverse etnie e nazionalità già qui in Italia, con le tante e diverse persone solidali, vogliamo sostenere ed aiutare questi nostri fratelli provenienti dal Nord Africa perché l’accoglienza è un bene per tutti.

Vogliamo costruire solidarietà come già stiamo facendo attivando il protagonismo diffuso della gente comune.

Creare solidarietà, attivare l’assistenza umana, invitare al protagonismo diffuso crediamo sia la migliore medicina contro quel malanno che è il razzismo.
E’ vergognoso il modo in cui la democratica Europa, Italia in testa, stanno rifiutando il loro aiuto a questi nostri fratelli.

Gli stati non sanno cos’è la solidarietà. Solo la gente comune può veramente essere e operare per l’accoglienza se lo sceglie.

Aderendo al I maggio promosso dai Comitati solidali antirazzisti invitiamo tutti e tutte, comunità immigrate, gente solidale, antirazzisti, associazioni di volontariato ad unirsi a noi per fare del I maggio una giornata dell’accoglienza e della solidarietà contro ogni forma di razzismo e di discriminazione.

www.a3f.org