Home

Ancora mala accoglienza a Quarto (NA) ai danni di una donna incinta

Un altro episodio di mala accoglienza a Quarto (NA), chiediamo soccorso e sostegno per i rifugiati.

Nel centro dei via Seitolla, a Quarto, come siamo venuti a sapere, sono terribili le condizioni in cui sono tenuti i richiedenti asilo. Molti di loro ci hanno inviato video e hanno più volte denunciato un clima di isolamento, di negligenza e mancanza di assistenza.

È il caso, che viene denunciato in questo video dalla stampa ( http://www.lastampa.it/2018/01/28/multimedia/italia/cronache/il-racconto... ), di una donna che sta quasi per partorire e a cui non vengono date cure. È solo grazie alla nostra opera che ha potuto avere un consulto medico presso il punto di soccorso della struttura di Emergency a Castelvolturno.

Ci sembra disumano che nostri simili vivano in queste condizioni mentre sulla loro pelle sono milioni di euro quelli che guadagnano i titolari di progetti di accoglienza e proprietari dei centri.

Non vogliamo far passare questa ennesima ingiustizia e facciamo appello alla gente di buona volontà, alla gente solidale e antirazzista a reagire e ad unirsi con noi in questa denuncia.

Purtroppo assistiamo oggi contro i profughi e gli immigrati ad un clima sempre più negativo: solo qualche mese fa in un centro di Gricignano di Aversa (NA) un richiedenti asilo Bob Alagiee è stato aggredito a colpi di arma da fuoco dal proprietario del centro, così negli scorsi mesi in un centro di Marano di Napoli un bambino è morto senza che ancora si sia fatta luce sull'accaduto.

Sono tanti gli episodi che ci fanno parlare di una condizione in cui la vivibilità delle persone, sopratutto se immigrate, è continuamente minacciata e messa a rischio.
Non possiamo ammettere che la vita di chi fugge da guerre e aggressioni e che cerca qui scampo sia trattata in questo modo.

Chiunque ha a cuore l'umanità si schieri!

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" - Napoli
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3465708065
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio