Home

AL NOSTRO CARO NADEEM

AL NOSTRO CARO NADEEM

Il 20 agosto scorso è venuto a mancare il nostro caro Nadeem, insieme a suo cugino, rimasti entrambi vittime di un tragico incidente di mare. Causa le avverse condizioni del mare, l’incuria nel non avere predisposto anche su una spiaggia libera un minimo di misure di sicurezza e l’inesperienza hanno trasformato una giornata di riposo e relax al mare in compagnia di amici e familiari in una tragedia.

Ci stringiamo al dolore che ha colpito la famiglia, alla quale continueremo a non far mancare la nostra vicinanza e solidarietà.
Nadeem era un nostro fratello. Fu in preparazione della manifestazione nazionale “Stop a tutti i razzismi” del 4 ottobre 2008 che ci incontrammo. Da allora fino al convegno internazionale promosso dalla Corrente Umanista Socialista “Per cercare in comune un nuovo sguardo sull’umanità” del 17-23 luglio scorso, con Nadeem abbiamo condiviso momenti importanti di riflessione, lotta, solidarietà e amicizia.
Il suo schieramento con i popoli oppressi, contro le guerre e il razzismo, per la libertà in difesa della comune umanità l’hanno visto sempre attivo e partecipe. Con il suo modo garbato e rispettoso, silenzioso ma attivo, perché ispirava la sua vita ai valori della solidarietà e dell’accoglienza.

Continueremo anche nel suo ricordo il nostro impegno per la solidarietà e l’accoglienza umana, per la libertà e la dignità di tutti i popoli oppressi, contro tutti i razzismi e i terrorismi.

A3F Bologna

email: a3fbologna@libero.it