Home

Adesione del CSA "Arte!teca!" all'iniziativa di Sabato 21 Marzo, a Napoli, dell'A3F e degli immigrati contro la schiavitù

Care amiche e cari amici,

Il Comitato Solidale Antirazzista "Arte!teca" di Napoli aderisce ed invita ad aderire all'iniziativa e all'appello degli immigrati contro la schiavitù e dell'Associazione antirazzista e interetnica "3 Febbraio", in occasione della visita di Papa Francesco a napoli, sabato 21 Marzo.

Siamo d'accordo che, ora più che mai, è fondamentale reagire alla crescente barbarie, in Italia e all'estero, unendosi, in nome della comune umanità, della fratellanza e della solidarietà, superando le divisioni etniche, nazionali, religiose, ecc.
Ciò è tanto più urgente, dopo gli attentati terroristici in Tunisia e nello Yemen, fomentati dal mostro dell'ISIS e dai suoi alleati.
Prendiamo esempio dal coraggio del popolo tunisino, la gente comune prima che le organizzazioni, in particolare quelle centinaia scese in piazza gridando: “Non abbiamo paura. Siamo pronti a resistere, donne e uomini insieme!".

Anche qui, in provincia di Napoli, ci sentiamo ispirati da esempi di coraggio di gente comune, come i lavoratori bengalesi di Sant'Antimo, che continuano a portare avanti una lotta contro una situazione di schiavitù, e stanno ottenendo i primi risultati (chi ha denunciato gli schiavisti sta ottenendo il rilascio dei permessi di soggiorno).
Gli autori della lettera rivolta a Francesco hanno ragione quando dicono al Papa, ma anche a tutte e tutti noi, che loro hanno bisogno di noi, ma anche noi abbiamo bisogno di loro, per conoscere la realtà della schiavitù, e per prendere spunto ed essere uniti: www.a3f.org

In questo spirito, e anche in vista dell'assemblea nazionale dei CSA che si terrà a Firenze domenica 29 Marzo, aderiamo all'appello, pubblicato sul sito dell'A3F (www.a3f.org), e che riportiamo qui, in allegato.

Comitato solidale antirazzista "Arte!teca" - Napoli
Infotel: 3283863982, 3283237870
E-mail: csa.napoli@hotmail.it, csa.arte.teca@hotmail.it

Per informazioni sui Comitati Solidali Antirazzisti in Italia, consultate il sito web: www.comitatisolidali.org