Home

1° Maggio a Napoli, piazza Dante, dalle ore 10: difendiamo la vita umana, per un’alternativa di valori - 1st of May in Napoli: for an alternative of values - 1er Mai à Napoli : pour une alternative de valeurs

Care amiche e cari amici,

La vita umana è oggi sempre più minacciata: è sempre più urgente che le persone di buona volontà possano incontrarsi e unirsi, riflettendo assieme su valori umani positivi e provando a sperimentare come poterli vivere assieme, anche per poter meglio difendersi da chi mette in pericolo la vita.

Difatti, mentre l'umanità stessa viene negata da chi torna ad affermare falsamente l'esistenza di razze umane e l'inesistenza dei generi, persone estranee le une alle altre sono sempre più spinte da gente cattiva a considerarsi nemiche le une delle altre.
Ciò avviene anche con l'attivo concorso di Internet (in particolare i social), che ci isola gli uni dagli altri con false promesse, e contribuisce a tirar fuori il peggio delle persone.

In questo contesto negativo, le persone socialmente più fragili ed esposte, come le immigrate e gli immigrati, sono le prime ad essere colpite: accade nel Mediterraneo, dove i profughi sono lasciati morire in mare; è accaduto nella provincia di Foggia, dove lavoratori africani sono stati attaccati con armi da fuoco.

Accade anche qui, nel cuore di Napoli, in via Tribunali: una pagina FaceBook pubblica la foto di un giovane senzatetto afghano, lo indica a centinaia di persone come ladro, una condanna per furto senza appello decisa via social. Più tardi, un branco di balordi razzisti individua il senzatetto per strada, e lo assale senza pietà per linciarlo a morte.

Solo rifugiandosi in una nota pizzeria il giovane è riuscito a salvarsi.
I gestori della pagina, invece di riflettere sulle proprie responsabilità, praticamente rivendicano il pestaggio.

Queste notizie terribili ci rafforzano nella nostra determinazione di costruire un'alternativa di valori, per costruire ambiti di convivenza pacifica e benefica.

Pertanto, vi invitiamo, tutte e tutti, a venire ad incontrarci, a conoscerci, in amicizia e in sicurezza, assieme a "La Comune" e a tante persone di buona volontà, il 1° Maggio, a Napoli, in piazza Dante, dalle ore 10 alle 14.

Infotel: 3465708065.

Qui di seguito, e in allegato, i nostri volantini, in Italiano, in Inglese e in Francese.

Associazione antirazzista interetnica "3 Febbraio" - Napoli

------------------------

L’Associazione “3 febbraio” partecipa al 1° Maggio de La Comune

1° Maggio in amicizia e sicurezza: per un’alternativa di valori

Per difendere l’umanità e per migliorare la vita, fronteggiando la disumanizzazione e la decadenza aggravate dalla pandemia. Solidarietà, altruismo, cura, conoscenza, amicizia, sincerità, lealtà…
Affermiamo i migliori valori umani per costruire comunanze benefiche alternative, libere e indipendenti da Stati, governi e poteri oppressivi.

Vi aspettiamo, a Napoli, piazza Dante,
dalle ore 10 fino alle ore 14
con stands, musica e animazione!

Alle ore 12 assemblea / dibattito

Iniziative anche in altri luoghi:
https://www.lacomune.org/1-maggio-in-amicizia-e-in-sicurezzaper-unaltern...

Info : (+39)3465708065

---------------------------

“3 febbraio” Association will participate to 1st of May of "La Comune"

1st of May in friendship and in safety: for an alternative of values

In order to defend humanity and to improve life, confronting the dishumanization and the decadence worsened by the pandemic. Solidarity, altruism, care, knowledge and getting to know each other, friendship, sincerity, loyalty...
Let's affirm the best human values to build alternative beneficial communities, free and independent from States, governments and oppressive powers.

We will wait for you, in Napoli, piazza Dante,
from 10 am to 2 pm
with our stands, music and animation!

At 12 (noon) : meeting with debate

Other appointments in Italy:
https://www.lacomune.org/1-maggio-in-amicizia-e-in-sicurezzaper-unaltern...

Info : (+39)3465708065

-------------------------

L’Association “3 febbraio” participe au 1er Mai de "La Comune"

1er Mai en amitié et sécurité : pour une alternative de valeurs

Pour défendre l'humanité et améliorer la vie, lutter contre la déshumanisation et la décadence aggravées par la pandémie. Solidarité, altruisme, soin, connaissance, amitié, sincérité, loyauté...
Nous affirmons les meilleures valeurs humaines pour construire des communautés alternatives bénéfiques, libres et indépendantes des États, gouvernements et pouvoirs oppressifs..

On vous attend, à Napoli, piazza Dante,
de 10h jusqu’à 14h
avec nos stands, musique et animation !

A 12h il y aura une assemblée avec débat

Initiatives en d'autres lieux:
https://www.lacomune.org/1-maggio-in-amicizia-e-in-sicurezzaper-unaltern...

Info : (+39)3465708065

AttachmentSize
1o Maggio - Italiano.pdf269.26 KB
1o Maggio - English.pdf206.85 KB
1o Maggio - Français.pdf205.86 KB