الصفحة الرئيسية

AGGRESSIONE RAZZISTA A KABIR R. ATTIVISTA DELL’ASSOCIAZIONE “3 FEBBRAIO”

Comunicato stampa

AGGRESSIONE RAZZISTA A KABIR R. ATTIVISTA DELL’ASSOCIAZIONE “3 FEBBRAIO”

Milano 25/05/2010: Sulle scale nel proprio condominio è stato aggredito con pugni, calci e insulti, Kabir R (Rakib) di origine bengalese, membro storico della nostra associazione. L’aggressore è un italiano di trenta anni circa, già protagonista di un aggressione ad una donna nel condominio, lamentandosi degli “odori” provenienti dalla cucina di Kabir, due piani più sotto, ha scatenato la sua assurda violenza.
Immediata la reazione solidale della nostra associazione, assieme a socialismo rivoluzionario organizzazione a cui appartiene Kabir, che ha provveduto a soccorrerlo e a portarlo al pronto soccorso dove è stato curato. Significativo il comportamento dei poliziotti che giunti sul posto, scrivevano un verbale che capovolgeva la realtà, in cui l’aggredito diventava l’aggressore.
Sporgeremo regolare denuncia e useremo anche le vie legali, consapevoli che non sono certo le leggi a difendere i nostri fratelli ma la solidarietà. Non è la prima volta che veniamo a sapere di episodi del genere, ma molto spesso chi subisce non reagisce, specie se immigrato.
Ai tutti i fratelli e sorelle immigrati vogliamo far riflettere su questo episodio, e dire che non possiamo stare da soli divisi e chiusi nelle case, che se siamo uniti e organizzati possiamo difenderci e fermare ogni sopruso, costruendo solidarietà accoglienza e autodifesa.

SOLIDARIETÀ CON KABIR (RAKIB)
GIù LE MANI DAI FRATELLI E SORELLE IMMIGRATE!

Associazione Antirazzista e interetnica “ 3 Febbraio”
Milano - Via Boiardo, 12 (mm1 TURRO) Tel 348 7329075 begin_of_the_skype_highlighting              348 7329075      end_of_the_skype_highlighting begin_of_the_skype_highlighting              348 7329075      end_of_the_skype_highlighting