- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Care amiche e amici,
L'incontro dei movimenti popolari tenutosi in Vaticano a cui siamo stati invitati nella giornata del 5 novembre 2016 ci ha visto protagonisti. Siamo stati tra le testimonianze ospitate direttamente sul palco e attraverso la voce di Rahman Mizanur, Fatou Diako, Gianluca Petruzzo. Anche nell'Aula Paolo VI hanno risuonato le lotte, i valori e la vita dell'Associazione 3 Febbraio. "Vogliamo un mondo di tutti i colori, razzisti ed oppressori ne resteranno fuori" (video: Mizan, Fatou Diako e Gianluca Petruzzo. Incontro mondiale dei Movimenti Popolari - 5 Novembre 2016 ) è lo slogan del 3 febbraio 1996 - anno in cui si tenne a Roma la prima grande manifestazione degli immigrati - che abbiamo lanciato nel salutare tutti i partecipanti i quali, con calore, si sono uniti a noi nel canto. Da allora ad oggi, come abbiamo ribadito anche in questo incontro il nostro impegno continua per l'accoglienza e la libera circolazione di tutti i profughi e gli immigrati.
È stata una occasione per conoscere tante persone impegnate nel sociale e far meglio conoscere a livello internazionale la nostra esperienza. Abbiamo apprezzato le parole di Francesco che parlando dei profughi e degli immigrati ha ribadito con forza il suo schieramento per l'accoglienza contro la "vergogna" delle morti in mare e la disumanità dell'indifferenza. Ha parlato inoltre della corruzione che infetta la politica, i media, la finanza, la chiesa e anche i movimenti popolari. Noi che lottiamo contro il malaffare dell'accoglienza, del falso volontariato e della corruzione morale di chi lucra sulla pelle degli immigrati, riteniamo questa denuncia particolarmente giusta e coraggiosa, urgente affinché si affermi sempre la dignità umana e la verità.
A questo link potrete trovare, oltre al video del nostro intervento, molte altre testimonianze della nostra storia:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLSZBmDp6yUi4ql1cnxRZSQGAvZ-euPt-J
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii