Acasă

La lotta dei profughi di Napoli e l'Associazione 3 Febbraio sulle colonne del quotidiano THE GUARDIAN

Cari amici e amiche,

il quotidiano inglese The Guardian, tra i più importanti al mondo, è venuto a conoscenza delle nostre lotte, e nell'edizione odierna riporta un video e un'intervista ai protagonisti della lotta dei profughi a Napoli, dove la nostra associazione è in prima fila ('We were abandoned': migrants tell of suffering in Italy's private shelters: http://www.theguardian.com/world/2015/nov/26/italy-migrant-shelters-refu...).
Questa lotta che vede uniti per la dignità tanti profughi e immigrati sta facendo il giro del mondo, sfidando le censure e le menzogne di chi la teme. Il nostro impegno coraggioso e onesto contro il sistema del malaffare dell'accoglienza, dove sulla pelle degli immigrati si fanno speculazioni di ogni sorta, apre qualche spiraglio di buona informazione grazie ai tanti giornalisti che ci seguono e che hanno a cuore la vita degli immigrati.
Come tanti di voi sanno, siamo da sempre a fianco dei fratelli e delle sorelle immigrati per l'accoglienza, la solidarietà e il diritto al soggiorno per tutti. Su questa strada vogliamo continuare e unirci con tutti coloro che hanno a cuore l'umanità.

Chi ha a cuore l'umanità si schieri!

The Guardian
'We were abandoned': migrants tell of suffering in Italy's private shelters
http://www.theguardian.com/world/2015/nov/26/italy-migrant-shelters-refu...

Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio" – Napoli
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: 3465708065.
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio