- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Contro il malaffare per un'accoglienza umana e degna per tutti. Assemblea mercoledì 17 Maggio, ore 16, a Napoli
È da anni che denunciamo il malaffare dell'accoglienza di Stato su cui lucra gente senza scrupoli.
Purtroppo sulla pelle di persone bisognose si stanno consumando le speculazioni più indegne, come dimostrano le ultime vicende che coinvolgono esponenti della Chiesa ( il parroco di Capo Rizzuto) e del volontariato ( Misericordia), in combutta con i clan della 'ndrangheta.
C'è però tanta gente onesta, volontari seri, e soprattutto i nostri fratelli e le sorelle profughi che meritano giustizia.
Negli ultimi tempi c'è stata una serie di episodi che confermano come la vita umana è minacciata continuamente. Lo è in mare per chi è costretto a fuggire in condizioni difficili; lo è a terra dove chi merita accoglienza non sempre la trova.
È anche il caso, che abbiamo denunciato, del piccolo Maxwell, morto domenica 7 maggio in un centro di accoglienza a Marano (NA) (cfr. il nostro comunicato: https://www.a3f.org/it/content/un-bambino-muore-marano-na-un-centro-di-a...).
Vediamo inoltre che il circo della politica è sempre più ostile agli interessi e al benessere della gente, tanto di quella che emigra qui per cercare una vita migliore che per chi è nato in questo Paese. Da chi attacca le ONG che salvano le vite in mare, a chi copre scandali di ogni sorta, a chi millanta priorità per gli italiani, all'insegna del razzismo, che non saranno mai corrisposte.
La vita che vogliamo è un'altra e per questo bisogna impegnarsi. Non possiamo essere indifferenti né far prevalere logiche di scontro, di razzismo e di egoismo. Facciamo appello alla gente di buona volontà alle persone solidali, ai fratelli e alle sorelle immigrati ad unirsi con noi in questa lotta per la piena e degna accoglienza di ogni essere umano in questo.
Mercoledì 17 maggio alle ore 16, piazza Garibaldi n. 26 (sede ass. Hamef), siete tutti invitati all'assemblea generale per discutere insieme.
Chiunque ha a cuore l'umanità si schieri!
Associazione Antirazzista Interetnica "3 Febbraio"
Web: www.a3f.org - Mail: napoli@a3f.org
Tel: (+39)3201848181
Twitter: @Ass3Febbraio ; FaceBook: Ass3Febbraio
- autentifică-te pentru a adăuga comentarii