Inicio
  • Sant'Antimo (NA): Vorrebbero spezzare la solidarietà, ma non ci riusciranno

    Via SambuciLo scempio che è avvenuto giovedì 18 febbraio in via Sambuci a Sant'Antimo lascia davvero sconcertati: alle 6 di mattina le forze dell’ordine hanno dato seguito allo sgombero già minacciato nei giorni scorsi dal Sindaco e dalla Procura della Repubblica.
    A tre giorni dall’iniziativa di solidarietà che abbiamo tenuto in quel caseggiato domenica 14 febbraio con il pranzo interetnico, le autorità non hanno trovato di meglio da fare che sgomberare chi invece ha insegnato a tutti l’accoglienza e la solidarietà.

  • Sant'Antimo (NA): Lo sgombero

    Stamattina alle ore 6 il razzismo della burocrazia e delle leggi italiane ha colpito ancora.
    In assetto da guerra carabinieri e poliziotti hanno compiuto il loro “dovere” cioè hanno sgomberato il caseggiato di via Sambuci dove ci sono 40 persone tra cui donne e bambini provenienti da Bangladesh, Pakistan, Burkina Faso, Costa d’Avorio. Ora sono tutti al commissariato di Frattamaggiore.
    Dopo l’iniziativa di domenica scorsa questo è un segnale da parte delle forze dell’ordine che suona come una vera e propria rappresaglia contro gente inerme contro chi ha costruito amicizia e solidarietà.

  • Sant'Antimo: Non solo un pranzo...

    Il pranzo a cui abbiamo invitato la gente di Sant'Antimo e tanti antirazzisti venuti da ogni parte della Campania è qualcosa di più del mangiare insieme: è spezzare le stesso pane, essere amici e scoprirsi simili pur nelle differenze.

  • Sant'Antimo: Un giorno insieme

    Circa 400 persone hanno riempito il caseggiato di via Sambuci 9 luogo in cui si svolgeva l’iniziativa degli immigrati “un giorno insieme... a casa nostra nessuno è straniero e tutti saranno accolti”.
    Dopo l’assemblea, in cui c’è stata una corretta informazione sulle reali condizioni di vita dei fratelli immigrati e sull’abuso commesso dai vari poteri amministrativi nel proporre uno sgombero senza alternative, è stata presentata una lettera all’assessore regionale all’immigrazione che sarà consegnata dagli immigrati il giorno 19 alla conferenza regionale sull’immigrazione che si terrà a Napoli.

  • Un giorno insieme a Sant'Antimo: pullman da Napoli

    Per partecipare alla giornata di mobilitazione insieme ai fratelli e alle sorelle di Sant'Antimo, domenica prossima 14 febbraio, è stato organizzato un pullman da Napoli.

    Il pullman partirà alle ore 9 e 30 da Piazza Garibaldi. E' richiesto un contributo di 4 €.

    Per informazioni: napoli@a3f.org - 339 1625513

    Guarda la puntata della trasmissione RAI Crash dedicata alla lotta dei fratelli a Sant'Antimo: http://www.crash.rai.it/sito/scheda_puntata.asp?progid=963