- Rassegna stampa Manifestazioni DONNA, VITA LIBERTÀ
- Rassegna stampa sull'Appello delle e degli ambulanti di Via Bologna - Napoli
- Gli immigrati contro la criminalità: racconto della giornata del 1° Agosto 2021 a Sant'Antimo (NA) - Rassegna stampa e Foto
- VACCINAZIONI
- Rassegna stampa sulla riapertura simbolica del mercato interetnico di Via Bologna, a Napoli - 17 Aprile 2021
- Rassegna stampa sul presidio degli ambulanti del mercato interetnico di Via Bologna - 10 Aprile 2021
- CIAO MARCELLO
- Employee Regularization Norms 2020
- SULLA REGOLARIZZAZIONE 2020
- Contro il razzismo - sanatoria e libertà per tutti/e gli immigrati/e
Lettera aperta a tutta la gente di buona volontà
Questa è la storia di alcuni esseri umani emigrati in questo Paese, che dopo essere sfuggiti a guerre, fame, sete e condizioni difficili vengono privati dei diritti minimi per poter vivere. A S.antimo in via sanbuci 9 dalla sera alla mattina il Comune, l'ASL, le forze dell'ordine ci hanno messo furoi casa nonstante pagavamo regolarmente l'affitto e le utenze. Come è possibile, perché siamo immigrati? Oppure perché gli esseri umani ormai non contano più niente per le leggi e le autorità di questo Paese? Come ultima novità dopo essere entrati in casa a seguito di una trattativa con il Comune, oggi ci tagliano anche l'acqua. E' degno questo comportamento? dove è finita la nostra umanità?
Questo è il problema di fondo, non solo le leggi in questione che sono razziste e disumane. Dov'è la nostra umanità se degli esseri umani che sono qui, lavorano, creano ricchezza per tanta gente, chiedono solo rispetto e dignità, vengono trattati in questo modo? Chiediamo a tutti di fare uno sforzo di sincerità: come vi comportereste se vivete in una casa e qualcuno ve la toglie, se avete sete, volete lavarvi e vi tolgono l'acqua, se volete vivere e qualcuno ve lo impedisce? Noi esseri umani provenienti das tanti paesi siamo qui come i vostri genitori sono partiti per tanti parti del mondo, cioè siamo qui per migliorarci la vita. Trattarci male vuol dire rinnegare la vostra memoria.
Uniamoci e affermiamo i nostri diritti
Se qualcuno deve pagare sono i grandi speculatori e criminali, i razzisti che prendono da noi soldi e poi ci vogliono buttare, non la gente onesta come noi. Se ancora c'è un senso dell'umanità allora è il momento di farlo emergere. Così come oggi trattano noi tratteranno anche voi domani perché nessuno è garantito se esiste un potere tanto disumano e arrogante da mettere per strada degli eseri umani in questo modo. Non ci aspettiamo granché da parte di chi si fa scudo della legge per perpetrare violenze, da chi usa le parole per imbrogliare, ma ci aspettiamo solidarietà vicinanza e bene dalla gente onesta che vuole condividere questa nostra protesta. Dateci una mano e insieme miglioreremo la nostra vita. Se chi comanda ci nega la casa, l'acqua, la salute organizziamoci e lottiamo insieme. Noi di sicuro non molleremo.
Per l'umanità, per la casa e i diritti fondamentali per tutti:
Siamo esseri umani
Immigrati di Via Sambuci 9
Associazione 3 Febbraio
346 5708065
- لُج لتعلق.