الصفحة الرئيسية

Appello unitario: CON IL POPOLO PALESTINESE ! FERMIAMO IL MASSACRO A GAZA! - Incontro c/o La Comune Napoli, martedì 22 luglio, ore 18

Care amiche e amici,

L'Associazione antirazzista e interetnica "3 Febbraio" aderisce all'appello unitario in solidarietà alla Palestina e a Gaza.

L'A3F Napoli invita tutte e tutti all'incontro organizzato da La Comune Napoli per martedì 22, alle ore 18, e che si terrà presso la sede sita in Napoli, alla via San Geronimo alle Monache n. 20 (traversa di via Benedetto Croce, di fronte alla libreria Ubik).

Qui di seguito riportiamo l'appello unitario.
In allegato, l'invito de La Comune.

--------------------

CON IL POPOLO PALESTINESE ! FERMIAMO IL MASSACRO A GAZA !

La riunione nazionale tenutasi sabato 19 luglio ha preso atto della diffusa difficoltà a rispondere all’appello per la convocazione di una manifestazione nazionale in solidarietà con il popolo palestinese. Da più parti è stato comunicato che non si ritiene possibile, in questo particolare momento, organizzare e gestire un appuntamento a carattere nazionale. Emerge, tuttavia, la necessità di individuare e praticare elementi unificanti da proporre nelle diverse iniziative locali che avranno luogo in questa settimana in diverse città.

Fermiamo Israele, la guerra, il massacro.
La guerra divampa a Gaza ed i Palestinesi ne fanno ancora una volta tragicamente le spese. E’ lo Stato sionista di Israele, con la complicità attiva degli Stati democratici, il responsabile storico dell’oppressione del popolo palestinese.
Noi chiediamo un cessate il fuoco immediato e la contestuale fine dell’assedio della Striscia di Gaza da parte israeliana con la complicità egiziana; lo smantellamento dei check point nella West Bank e la fine del processo di colonizzazione; la liberazione dei prigionieri palestinesi; la sospensione immediata della fornitura di armi e sistemi d’arma italiani allo Stato israeliano e sollecitiamo i parlamentari disponibili ad intraprendere iniziative concrete in questa direzione.
Le logiche belliche e gli interessi di regime dividono i Palestinesi, indeboliscono la loro resistenza, rendono impossibile la loro autodeterminazione.
Per una nuova solidarietà con il popolo palestinese e tutti i popoli arabi oppressi che lottano per la libertà contro regimi tirannici e reazionari, dalla Tunisia all’Egitto ed alla Siria, i cui popoli sono fraternamente solidali con i Palestinesi. Per il diritto al ritorno dei profughi e in solidarietà con i rifugiati palestinesi di Yarmouk e degli altri campi assediati.
Esprimiamo la nostra solidarietà alla coalizione internazionale della Freedom Flotilla, agli attivisti internazionali presenti a Gaza e in Cisgiordania ed a quei settori della società israeliana che si battono contro l’occupazione, l’apartheid e la guerra.
Sulla base di questi contenuti, ci impegniamo nella settimana dal 21 al 26 luglio a promuovere e a partecipare ad iniziative articolate localmente, a partire dalla manifestazione romana di giovedì 24, ed a proseguire nella mobilitazione. Esprimendo la nostra solidarietà con il popolo palestinese, lo faremo anche verso tutti i popoli del Mediterraneo che in questi anni hanno intrapreso pacificamente il cammino per liberarsi dalla dittatura e dall'oppressione e troppe volte si sono scontrati con la repressione e la militarizzazione forzata della loro lotta.

Adesioni al 21 luglio : Freedom Flotilla, La Comune, Campagna per Yarmouk, Comitato di Solidarietà con il popolo siriano di Roma, Sunshine4Palestine, Associazione Antirazzista e Interetnica “3 febbraio “, Open Mind gblt ( Catania), Comitato Libertà e Democrazia per l’Egitto, Karama-Comitato di Solidarietà con il popolo siriano ( Bo), Coordinamento romano sinistra anticapitalista, Circolo Arci “Handala”(Imperia), Casa del popolo “Giovanni Tanas”- Roma, Associazione Umanista Atlandide Onlus, Associazione Dhuumcatu, ManifestoLibri, Laboratorio Filosofico”Sofia Roney org”.

Per adesioni, scrivete a : inpiazzapergaza@libero.it

المرفقالحجم
Palestina_20_luglio_2014-Napoli_3.pdf78.9 كيلوبايت